Alberto Riva su EdiliziAcrobatica vince la prima tappa della Mini Gascogna.


 
Alberto Riva su EdiliziAcrobatica taglia il traguardo in prima posizione in classe Serie la prima tappa della Mini Gascogna-Puru Challenge 2021, in quarta posizione overall. Il 2 agosto il via alla seconda tappa della regata, da Gexto a Port Bourgenay.

 
Dopo una partenza conservativa, dal passaggio di Belle-le Riva al faro di Birvideaux, Riva e Ediliziacrobatica hanno messo il turbo posizionandosi in testa alla flotta e cedendo la prima posizione soltanto per qualche ora. La scelta della fortissima navigatrice francese Anne-Claire la Berre su Millennium con una rotta più diretta è passata in testa. Dopo di ché la scelta di Riva di andare a Est si è rivelata perfetta e ha decisamente pagato, garantendo velocità maggiori e EdiliziAcrobatica è passata nuovamente in testa guadagnando acqua.
 
Riva conclude splendidamente questa prima tappa della Mini Gascogna (375 miglia) 2021, arrivando a Getxo nei Paesi Baschi alle ore 23,01 e con ben 7 miglia di vantaggio sul secondo classificato.
 
Mini Gascogna 2021
La prima edizione della Mini Gascogna-Puru Challenge 2021, regata che prende il posto della storica Transcascogne, si svolge ogni due anni e in due tappe: la prima tappa dalla Francia al Nord della Spagna e la seconda dalla Spagna alla Francia. La corsa ospita imbarcazioni sia solitari sia duetti (con 4 diverse classifiche: prototipi, doppio e solo; serie doppio e solo).
 
Lo sponsor 
EdiliziAcrobatica® è l’azienda leader in Italia del settore edile per lavori su corda. Effettua interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree utilizzando la tecnica innovativa e all’avanguardia della doppia fune di sicurezza che consente di offrire al cliente finale non solo servizi di qualità con standard di eccellenza e l’ovvio abbattimento del costo del ponteggio ma soprattutto una serie di vantaggi intangibili che non hanno prezzo: nessun ostacolo alla vista, totale libertà, luce, pulizia e totale sicurezza, anche durante i lavori. Una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia e una formula vincente che si traduce nei numeri: nell’ultimo anno EdiliziAcrobatica® ha registrato un aumento del fatturato del +50% e aumentato il numero di dipendenti e collaboratori arrivando oggi ad un organico di più di 1.200 collaboratori. E la crescita continua: EdiliziAcrobatica® oggi ha una Direzione Generale a Genova e 100 aree operative sul territorio tra Italia e Francia. Un’azienda in continua espansione che crea nuove opportunità di lavoro in tutta Italia.