Giro d’Italia: Ganna si aggiudica la cronometro individuale. Bernal festeggia la vittoria della corsa in Rosa davanti ad uno stupendo Damiano Caruso

Egan Bernal ha vinto il Giro d’Italia 2021. Il colombiano  nell’ultima tappa , la cronometro individuale  Senago-Milano di 30, 3  Km si era presentato con un vantaggio di 1’59” su Damiano Caruso ed è riuscito a gestire il margine

Grande prestazione  nella Corsa in Rosa di Damiano Caruso, capace di conquistare un prestigioso secondo posto.

Il 33enne sale sul secondo gradino del podio, andando ben oltre tutte le previsioni della vigilia: ha gareggiato da campione e ha fatto centro in maniera impeccabile, al miglior riscontro dop una carriera da gregario.

Damiano Caruso

Damiano Caruso conclude con un ritardo di 1’29” da Egan Bernal e precede di ben 2’46” il britannico Simon Yates. terzo  sul podio finale, a 4’15” dal vincitore della 104ma edizione del Giro d’Italia.

Simon Yates

Quarto posto per il russo Aleksandr Vlasov, quinto il colombiano Daniel Martinez, sesto il portoghese Joao Almeida, settimo il francese Romain Bardet, ottavo il britannico Hugh Carthy. Completano la top-10 il norvegese Tobias Foss e l’irlandese Dan Martin. Il secondo migliore italiano è Davide Formolo (15mo), poi Lorenzo Fortunato (16mo), Diego Ulissi (17mo) e Vincenzo Nibali (18mo).

La cronometro è stata vinta da Filippo Ganna nonostante una foratura all’ultimo chilometro.