Europa League: Sparta Praga -Inter 3-1

L’Inter sbaglia l’approccio alla partita e lo Sparta Praga non perdona i nerazzurri. 3-1 il finale nel secondo turno Europa League . Nerazzurri fermi a quota zero , si complica anche il discorso qualificazione.

Sparta aggressivo nel primo tempo , Inter  è sul terreno di gioco  ma, non punge.

Al 7′ vantaggio ceco: scambio a due fra Dockal e Kadlec, quest’ultimo approfitta di una scivolata a vuoto di Melo al limite dell’area e calcia con il destro: la palla tocca il palo ed entra in rete.

L’Inter non sembra avere la forza di reagire, e lo Sparta raddoppia: Punizione battuta sulla trequarti da part di Dockal, difesa dell’Inter ferma non legge l’inserimento di Kadlec libero di colpire con il destro in area di rigore . 2-0.

Si va al riposo  con  lo Sparta  in vantaggio 2-0. Nel secondo tempo i cechi sembrano  aver speso tante aenergie  e l’Inter si affaccia con pericolosità in area avversaria. De Boer  tenta il tutto per tutto , dentro Perisci e Icardi : al  27’ i  nerazzurri accorciano: palla persa dallo Sparta a metà campo, combinazione Palacio-Eder, quest’ultimo lancia in profondità l’argentino che a tu per tu con il portiere piazza in porta con il piatto destro.

L’Inter ci crede  ma, dura poco , al 30’ Inter in dieci espulso Ranocchia , doppio giallo  così al 31’ arriva la terza marcatura ceca:   punizione ben battuta sulla trequarti, Kadlec fa la sponda di testa in mezzo all’area dove Holek colpisce isolato di testa a porta vuota. Errore in marcatura di Miangue.

Gli ultimi sussulti , su una conclusione di Eder da distanza ravvicinata , poi il triplice fischio finale dell’ottimo arbitro portoghese Dias Soares-

Il tabellino:

SPARTA PRAGA-INTER 3-1

Sparta Praga (4-4-1-1): Koubek; Karavaev, Mazuch, Holec, M. Kadlec (29 Pulkrab); Cermak, Frydek (21′ st Julis), Sacek, Holzer; V. Kadlek; Dockal. A disp. Miller, Lafata, Kadlec, Havelka, Kosti. All.: Holoubek
Inter(4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio (11′ st Ansaldi), Ranocchia, Murillo, Miangue; Gnoukouri, Melo, Banega; Candreva, Palacio, Eder (18′ Perisic) A disp. Carrizo, Miranda, Zonta, Medel, Icardi. All.: De Boer
Arbitro: Dias Soares
Marcatori: 7′ Kadlec (S), 25′ Kadlec (S), 26′ st Palacio, 31′ st Holec (S)
Ammoniti: Frydek, Julis, V. Kadlec (S); Ranocchia (I)
Espulsi: Ranocchia (I) al 30′ st per doppia ammonizione