Serie A: Inter – Napoli 2-0

Nel secondo anticipo della 37a giornata di Serie A, l’Inter batte 2-0 il Napoli 

Contro un Napoli a tratti superiore , i Nerazzurri si  riprendono il secondo posto in classifica.

Ad inizio del  match l’Inter assale l’area partenopea  raccogliendo i frutti al 12’: Mario Rui perde palla recuperata da Brozovic, apertura a destra per Candreva , crosso lungo per la testa di Lukaku, la palla sfila , Biraghi raccoglie e mette al centro , D’ambrosio di sinistro piazza la palla alle spalle di Meret.

La reazione del Napoli  parte dal 25° minuto in poi il gol non arriva grazie alle parate di  Handanovic su  Zielinski e Politano (i migliori del Napoli)

Nella ripresa, invece, i padroni di casa hanno controllato senza eccessivi patemi le offensive degli ospiti, che hanno pagato a caro prezzo l’assenza di Mertens e un Milik impalpabile , forse con la testa già  al trasferimento alla Juventus.  Così, dopo un contropiede malamente sprecato da Biraghi,  Lautaro  al 74’ ha  realizzato il raddoppio , la bella sgroppata con Demme superato in velocità , il tiro di destro potente angolato.   Spiccioli di gara per Eriksen, sostituito alla grande nel ruolo di trequartista da Borja Valero. I partenopei confermano di non attraversare un grandissimo momento di forma: contro il Barcellona serve di certo qualcosa in più per portare a casa la qualificazione ai quarti di Champions League.

IL TABELLINO
INTER-NAPOLI 2-0

Inter (3-4-1-2): Handanovic ; D’Ambrosio , De Vrij , Bastoni ; Candreva  (15′ st Godin ), Brozovic , Barella , Biraghi  (34′ st Young ); Borja Valero  (44′ st Eriksen ); Lukaku  (44′ st Moses ), Sanchez  (15′ st Lautaro ). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Esposito, Pirola, Agoumé, Skriniar. All.: Conte
Napoli (4-3-3): Meret ; Hysaj (39′ st Malcuit ), Maksimovic , Koulibaly , Mario Rui  (20′ st Ghoulam ); Elmas , Demme , Zielinski  (20′ st Allan ); Politano  (30′ st Lozano ), Milik  (39′ st Callejon ), Insigne . A disp.: Ospina, Karnezis, Fabian Ruiz, Luperto, Di Lorenzo, Younes, Lobotka. All.: Gattuso 
Arbitro: Valeri
Marcatori: 11′ D’Ambrosio (I), 29′ st Lautaro (I)
Ammoniti: Sanchez (I), Brozovic (I), Barella (I), Biraghi (I), Lozano (N)
Note: Ammonito Conte (I) per proteste