
La squadra dei Badgers è l’ultima in classifica. I suoi giocatori vivono nel quartiere più povero della città, e nessuno punta su di loro per la prossima stagione. Ma quando inizia la preparazione pre-campionato e arriva il nuovo coach, Rolabi Wizenard, i ragazzi capiscono subito che qualcosa sta per cambiare.
Il suo metodo intreccia autorevolezza, motivazione e magia, e fa vacillare tutte le loro certezze sul basket e sulla vita. Una squadra vincente si costruisce dentro e fuori dal campo, e ogni giocatore deve affrontare con forza le proprie paure, prima di affrontare gli avversari. Magicamente Coach Wizenard trasforma lo sforzo individuale nel successo del gruppo.
Il romanzo è costruito in modo da evidenziare i diversi punti di vista di cinque protagonisti della squadra. Ognuno racconta infatti la storia dalla propria prospettiva, poiché ognuno vive diversamente l’esperienza con il carismatico coach Wizenard.
Magico basket camp è una storia di coraggio, motivazione e fiducia – nell’allenatore, nei compagni e in se stessi – senza i quali non esiste la squadra.
Ideato da Kobe Bryant, il leggendario campione del basket americano, il libro è uscito negli USA pochi mesi prima della sua tragica scomparsa.
Questa magnifica saga in cui la pallacanestro incontra il fantasy è stata numero 1 dei bestellers del New York Times.
15 x 23 cm; 576 pp.
24,90 €; età 8+
In libreria dal 27 ottobre Kobe Bryant, 5 volte campione NBA, 2 medaglie d’oro olimpiche, è un mito del basket americano. Finita la carriera sportiva, si è dedicato con molto successo al cinema di animazione (Oscar 2018 per il cortometraggio di animazione Dear Basketball), e alla scrittura. Ha creato Granity Studios, con cui produce contenuti multimediali. E’ morto a soli 41 anni lo scorso 26 gennaio 2020