Sassuolo – Roma 1-3 Dzeko si scuote . Roma a -2 dalla Juvella Juve.

Dzeko in grande serata e la Roma conquista i tre punti sul difficile terreno di gioco  al Mapei Stadium.

Giallorossi che restano a-2 dalla Juve e vittoria decisiva con bella rimonta sulla squadra emiliana passata in vantaggio al 12’ con il capitano Cannavaro , l’ex partenopeo di testa infila la porta romanista sfruttando un preciso cross di Politano. La Roma si scuote e la rimonta si ferma sui legni della porta difesa da Consigli. Fortunato il portiere degli emiliani sul tiro dalla distanza di Nainggolan, un missile che fa vibrare la traversa. Ma la dea bendata dà una mano all’estremo difensore anche su Dzeko. Ci mette del suo pure l’attaccante bosniaco che riesce ad alzare sulla traversa da pochi metri.

 

Poi nella ripresa il pareggio di  Dzeko su assist di uno scatenato  Salah , il tiro del bosniaco  dal limite di sinistro sul palo lontano di Consigli.

La squadra di Spalletti è scatenata e Salah con il solito allungo da centometrista si incunea nella difesa avversaria il tocco dell’egiziano sull’uscita del portiere del Sassuolo finirebbe in rete, ma sulla linea arriva il salvataggio disperato di Defrel. Ma è solo lo squillo che annuncia il sorpasso giallorosso. Al 76′ lo sciagurato Lirola sbaglia uno stop e Dzeko è bravo ad anticiparlo con il difensore che lo stende in area. Rigore netto trasformato con un tiro potente e preciso sotto la traversa dal centravanti bosniaco. Due minuti e si perfeziona la rimonta. Nainggolan segue l’azione di El Shaarawy ed è bravo a mettere in rete la respinta di Consigli.

A rovinare la festa nel finale l’infortunio di Florenzi.

IL TABELLINO

SASSUOLO-ROMA 1-3

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli ; Gazzola  (28′ st Lirola ), Cannavaro , Acerbi , Peluso ; Mazzitelli , Pellegrini ; Politano , Defrel , Adjapong (34′ st Ricci ); Matri  (18′ st Biondini )

A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Antei, Dell’Orco, Duncan, Iemmello, Sensi, Ragusa. All.: Di Francesco

Roma (4-2-3-1): Szczesny ; Florenzi (40′ st Totti ), Manolas , Fazio , Emerson ; Strootman  (25′ st Paredes), De Rossi , Salah , Nainggolan , El Shaarawy (34′ st Rüdiger ); Dzeko .

A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Gerson, Soleri, Grossi, Iturbe. All.: Spalletti

Arbitro: Damato

Marcatori: 12′ Cannavaro (S), 10′ st, 31′ st rig. Dzeko, 33′ st Nainggolan (R)

Ammoniti: Mazzitelli, Pellegrini, Lirola (S)