F1 Gran Premio di Russia. Bottas trionfa Sochi. Secondo Verstappen, terzo Hamilton

Rimandato di eguagliare il record di vittorie(91) nella mani di Michael Schumacker, per il campione del mondo Lewis Hamilton, a Sochi vince il ‘cannibale’ si piazza al terzo posto, vittoria del compagno di scuderia Valtteri Bottas. secondo Max Verstappen (Red Bull,

Hamilton ha sbagliato commettendo due infrazioni prima dell’inizio della gara. La conseguente penalità di dieci secondi, scontata nel corso della sua sosta, l’inglese ha provato sì a risalire la china, ma non è andato oltre la terza posizione, alle spalle di Max Verstappen, della Red Bull.

Max Veerstappen

Buon qurto posto di Sergio Perez, della Racing Point, e Daniel Ricciardo, della Renault.

Sesta posizione per Charles Leclerc, della Ferrari, davanti ad Esteban Ocon, della Renault, e Daniil Kvyat, dell’Alpha Tauri. Completano la top ten Pierre Gasly, dell’Alpha Tauri e Alexander Albon, della Red Bull. Seguono Antonio Giovinazzi, in forza all’Alfa Romeo Racing, il pilota della Haas, Kevin Magnussen. Tredicesimo Vettel, davanti al finlandese di casa Alfa Romeo Racing, Kimi Raikkonen. Chiudono la classifica Lando Norris, della McLaren, l’alfiere della Williams, Nicholas Latifi, Romain Grosjean, della Haas, e il compagno di squadra di Latifi, George Russell.

Lewis Hamilton