
Arriva la sesta medaglia per l’Itaia nei 100 rana conquistata da Nicolò Martinenghi
Federica Pellegrini si e’ qualificata alla semifinale dei 200 stile libero a Tokyo 2020, con il quindicesimo tempo su sedici qualificate.
Daniele Garozzo conquista la medaglia d’argento nella finale fioretto individuale. L’italiano sconfitto da Cheung Ka Long . Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Andrea Cassarà – si sono qualificati agli ottavi.
È già finita l’avventura olimpica di Benedetta Pilato ai giochi di Tokyo 2020.
Intanto Simona Quadarella si è qualificata alla finale dei 1500 stile libero a Tokyo 2020 con il quarto tempo. Eliminata l’altra azzurra Caramignoli.
L’Italia conquista la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero, un risultato mai raggiunto che scrive una pagina di storia per il nuoto italiano. Gli azzurri Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo chiudono battendo il record italiano e arrivando alle spalle dei giganti USA guidati da Caeleb Dressel, davanti all’Australia.
Arriva la sesta medaglia per l’Italia a Tokyo 2020, il bronzo di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, dietro al favoritissimo inglese Adam Peaty e all’olandese Arno Kamminga.
Thomas Ceccon è riuscito anche a qualificarsi per la finale dei 100 dorso poco prima di gareggiare nella staffetta. In finale dei 100 rana anche Martina Carraro.