Davide Frattesi intervistato da Starcasinò Sport

“SASSUOLO È UNA REALTÀ CHE TI PERMETTE DI CRESCERE E SBAGLIARE, È UNA FAMIGLIA. IL MIO IDOLO? LUKA MODRIC”

Il centrocampista ha parlato di sé e del suo percorso ai microfoni del brand di intrattenimento sportivo, Official Infotainment Partner del club neroverde

Davide Frattesi, centrocampista italiano del Sassuolo classe 1999, nonostante la giovane età si sta imponendo nel campionato di Serie A come uno dei talenti più interessanti del panorama nazionale. Si è raccontato nell’esclusivo Q&A di StarCasinò Sport, il sito d’intrattenimento sportivo Official Infotainment Partnerdi US Sassuolo. Il video dell’intervista è disponibile sul canale YouTube di StarCasinò Sport dalle ore 10:30 di oggi 26 ottobre. Il giovane calciatore si è lasciato trasportare dalle domande di Sara Piccinini per rivelare aneddoti e curiosità e raccontarsi dentro e fuori dal campo. “Qui non c’è la pressione della grande piazza – dice il centrocampista azzurro– Sassuolo è un posto che ti permette di crescere e sbagliare: qui si diventa grandi”. Ma qual è il motivo per cui il club neroverde è così speciale? Secondo il giocatore “tutti, dai dirigenti ai magazzinieri, ti coccolano e ti trattano come un figlio. Ai giocatori piace essere in una famiglia”. 

Davide ha già segnato otto gol e servito quattro assist nelle cinquanta presenze con la maglia del Sassuolo. Ma c’è un piccolo fattore su cui sa che deve ancora lavorare e si ispira ad uno dei più forti centrocampisti della storia del calcio: “Se potessi, ruberei a Modric la sua visione di gioco. È unica al mondo. È il mio idolo”. Ma non è l’unico fenomeno al quale Frattesi si ispira: “A chi chiederei l’autografo? De Bruyne. E gli chiederei anche qualche consiglio visto che gioca in un ruolo simile al mio”. 

Convocato in nazionale maggiore da Roberto Mancini, il talento neroverde ha le idee chiare e una spontaneità che lo rendono unico: “Fare gol è una gioia immensa, non solo per me. Faccio contenti i tifosi e… i fantallenatori”. In conclusione, c’è stato spazio anche per qualche curiosità personale: piatto romano più amato? “Cacio e pepe”. Specialità emiliana preferita? “La gramigna”. Supereroe Marvel? “Spiderman: ho visto e rivisto tutti i film e le serie tv”. Questo e molto altro nell’imperdibile intervista realizzata da StarCasinò Sport a Davide Frattesi.