Qualifcazioni Mondiali Qatar 2022: Italia -Irlanda del Nord 2-0

A Berardi segue il gol di Immobile nel primo tempo. Prossimo impegno Domenica a Sofia sfida con la Bulgaria

Buona la prima per gli azzurri di Mancini. L’Italia batte l’Irlanda del Nord 2-0 nwel primo match qualificazione mondiali Qatar 2022 .

Al Tardini ottimo prio tempo dell’Italia che già al 14’ si porta in vantaggio con Berardi  su suggeri,ento di Florenzi , l’attaccante del Sassuolo si porta la palla quasi sulla line di fondo e indovina un tiro secco amezz’altezza che fa secco Peacock-Farrel.

La partita è nelle mani degli azzurri , ottimi scambi veloci  che procurano alla fine delle azioni problemi per il portiere irlandese. Al 39’ il raddoppio : filtrante i Insigne , Immobile s’invola in area e lascia prtire un sinistro rasoterra potente 2-0.

La ripresa inizia con il primo tiro pericoloso degli ospiti, con il destro al volo di White che termina sull’esterno della rete. Poi Immobile schiaccia a lato un bel cross di Insigne e gli Azzurri smettono di giocare, un po’ per risparmiare energie preziose e un po’ a causa della squadra di Baraclough, che si fa più propositiva, approfittando dei tanti errori tecnici dei nostri. Donnarumma è chiamato agli straordinari al 56′, prima su Whyte dopo un retropassaggio corto di Locatelli e sul prosieguo dell’azione il portiere del Milan dice no a Smith. Mancini regala spazio anche ai vari Barella, Spinazzola, Chiesa, Pessina e Grifo, ma è sempre l’Irlanda del Nord a cercare maggiormente il gol. Quasdi in chiusura di match   ci prova McNair  , palla fuori.

IL TABELLINO
ITALIA-IRLANDA DEL NORD 2-0
Italia (4-3-3)
: Donnarumma ; Florenzi , Bonucci , Chiellini , Emerson  (30′ st Spinazzola ); Pellegrini (19′ st Barella ), Locatelli  (39′ st Pessina ), Verratti ; Berardi  (30′ st Chiesa ), Immobile , Insigne  (39′ st Grifo ). A disp.: Sirigu, Cragno, Di Lorenzo, Acerbi, Mancini, Belotti, Bernardeschi. All.: Mancini
Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock-Farrel ; Smith , J. Evans , Cathcart ; Dallas , McNair , McCann  (33′ st Thompson ), Davis , C. Evans  (1′ st Saville ); Whyte  (19′ st Lavery ), Magennis  (33′ st Lafferty ). A disp.: William Hazard, Hughes, McLaughlin, Ballard, Ferguson, Brown, Kennedy, McGinn. All.: Baraclough 
Arbitro: Palabiyik (Turchia)
Marcatori: 14′ Berardi (I), 39′ Immobile (I)
Ammoniti: Saville (IR), Thompson (IR