Ippodromo Capannelle: le corse di venersì 26 e sabato 27 febbraio 2021

.Venerdì 26 febbraio – GaloppoUltimo venerdì invernale a Capannelle interamente sulla pista “all weather”. Tra sette giorni, venerdì 5 marzo, inizierà la primavera romana del galoppo e si tornerà a correre sull’erba, anche di domenica. 

Intanto in quest’ultimo pomeriggio sul dirt, grande partecipazione, sfiorati 12 cavalli di media per ogni corsa. Sarebbero stati anche di più se non si fosse dovuto procedere ad alcune esclusioni per troppa abbondanza. Finale con cinque handicap e una super vendere che sembra una condizionata. Distanze varie dai 1200 ai 2300. 

Nel Premio Vichy, seconda Tris, corsa per 4 anni sul miglio, 13 partenti al via e massima attenzione per Ferro e FocoChains BreakerHarbour PointCuranderoSpygateBoxingSopran DrusillaZona D’ombraCupido Dormiente

Altre corse da non perdere: il Premio Maisons-Laffitte, perizia sui 1200 capeggiata dal beniamino Morgan Blond; e il Premio Longchamp,ancora seconda Tris, sedici al via con Atto FinaleGeneral LilbourneRaddanSarbanZacca StradaTriticum Vulgare, tra i favoriti.

Infine la super vendere, Premio Deauville, sempre sul miglio con gli ottimi Ballot BoxChange of MoonHalo’s PowerInfinity Focus e Porto Blanco

Spettacolo garantito, con inizio alle 13,15.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 26.01.2021

Sabato 27 febbraio – Trotto

Ultimo convegno del mese di febbraio all’ippodromo Capannelle. In programma le abituali sette corse tra le quali spicca una bella prova ad inseguimento sul doppio chilometro con cavalli di cinque diverse categorie suddivisi su tre nastri, scelta anche come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Quattro i soggetti di categoria F che si avvieranno allo start, sei quelli delle categorie E e D penalizzati di 20 metri, i soli Alouette e Umberto Axe hanno accettato di rendere doppia penalità tra i concorrenti delle categorie B e C. Pronostico da assegnare al ben situato Zarevic Blessed, specialista dello schema, che potrebbe emergere dal secondo nastro e può essere preferito ai due estremi penalizzati e al compagno di nastro Roger Waters. Allo start il migliore appare Vai Orazio

Inizio alle 13.30, prossimo appuntamento con le corse al trotto mercoledì 3 marzo, mese in cui sono previsti nove convegni di trotto, sempre nei pomeriggi di mercoledì e sabato.

CLICCA QUI PER SCARICARE I FAVORITI 27 FEBBRAIO 2021

Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.

Si ricorda che come da nuovo Dpcm 24 ottobre, contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.

foto credit: Domenico Savi