Brillante apertura di stagione del TCR Europe per Tom Coronel

– Tom Coronel attendeva con impazienza l’apertura della stagione della TCR Europe Touring Car Series sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, nel sud della Francia, ma per l’olandese il weekend di gara nella regione del Var non ha portato quello che si aspettava. Con la sua Honda Civic Type R, gestita dal team belga Boutsen Ginion Racing e con la familiare livrea giallo e rossa DHL, Coronel si è ritirato da entrambe le gare. Nella prima gara, un perno del cofano allentato è stato il motivo del suo ritiro. Nella seconda gara, Coronel ha fatto un’ottima partenza, ma è stato suo da un avversario nel primo giro e ha subito una foratura posteriore destra di conseguenza. “Molto deludente e per niente quello che mi aspettavo, ovviamente”, ha detto Coronel. “Ma non soffermiamoci troppo su questo e guardiamo invece alle prossime gare!”

Per Coronel, la preparazione alle gare non era già l’ideale. “Abbiamo avuto qualche problema con i freni: il pedale era morbido, quindi ho dovuto spingere di nuovo ogni volta. Non era l’ideale. Alla fine, mi sono qualificato 14 °, non come mi aspettavo “, ha commentato il pilota. “In gara il problema era ancora lì e dopo è uscito il perno per riparare il cofano. Non avevo colpito nulla, il perno si è alzato proprio così in un angolo. Mai avuto niente di simile prima! Impedisce la tua velocità massima ed era pericoloso per il rischio che il cofano si aprisse e colpisse il parabrezza, quindi sono dovuto entrare ai box. Peccato, perché ero in un gruppo con delle belle lotte per l’ottavo al 14 ° posto in corso. C’erano anche alcuni problemi con la temperatura dell’acqua e dell’olio che stavano diventando troppo alte, quindi quella era un’altra cosa che abbiamo cercato di curare “.

Tom Coronel

Anche la seconda gara non è durata molto a lungo. “Ho avuto una partenza super: ho recuperato subito cinque posizioni, ma poi Oriola è salito e ha colpito la mia ruota posteriore destra nella curva 5. Ciò ha provocato una foratura, quindi sono dovuto tornare subito ai box e basta. . Ora vado a casa e guardo avanti alla prossima gara! ” Per Coronel, sarà l’apertura della stagione FIA ​​WTCR al Salzburgring in Austria, il 12 e 13 settembre. Le sue prossime gare con la Boutsen Ginion Racing Honda Civic Type R TCR nel TCR Europe si terranno il 23 e 24 ottobre nel round di casa del team sul Circuit Spa-Francorchamps.

Calendario Tom Coronel TCR Europe

23-24 ottobre: ​​Circuit Spa-Francorchamps

7-8 novembre: Jarama RACE Circuit

Risultato gara 1:

1. Daniel Lloyd (GBr), Honda Civic Type R FK7 TCR, 10 giri in 22: 36.607 (media 154,4 km / h)

2. Mehdi Bennani (Mor), Audi RS 3 LMS, +0.406

3. John Filippi (Fra), Hyundai i30 N TCR, +1.607

– Tom Coronel (Ned), Honda Civic Type R FK7 TCR

Risultato gara 2:

1. Mike Halder (Ger), Honda Civic Type R FK7 TCR, 10 giri in 22: 26.162 (media 155,6 km / h)

2. Néstor Girolami (Arg), Honda Civic Type R FK7 TCR, +1.958

3. Teddy Clairet (Fra), Peugeot 308 TCR, +11.222

– Tom Coronel (Ned), Honda Civic Type R FK7 TCR

Classifica dopo 2 gare:

1. Daniel Lloyd, 69 punti

2. Mehdi Bennani, 68

3. Néstor Girolami, 66 anni

Nella serie TCR Europe Touring Car 2020, Tom Coronel è supportato da: DHL, Eurol Lubricants, Tricorp Workwear, ERU Prestige Kaas voor Kerels, Ireckonu, Business Data Challengers, Bouwgroep Dijkstra Draisma, RAM Mounts, Intrax Suspension Technology, 4.Brands, ASC Group, P1 Advanced Racewear, Super-B, CM, Copernica e Magero Buscamperverhuur.