Serie A: Sassuolo-Sampdoria 1-0

Il Sassuolo ha battuto 1-0 la Sampdoria nell’anticipo serale della 33.a giornata di Serie A

Quarta vittoria consecutiva e ottavo posto in classifica a quota51. La squadra di De Zerbi  verso un piazzamento in Europa League.

Nel primo tempo la Sampdoria centra un palo con Jankto, mentre il Sassuolo si rende pericoloso con Berardi , la conclusione respinta da Audero.

Nella ripresa i neroverdi prendono  le iniziative del match, una crescita costante , schiacciando nella propria metà campo la Samp. La velocità  e le verticalizzazioni non mancano, anche se non fioccano le occasioni da gol. La supremazia  però diventa un fattore decisivo , così al 69′ un cross di Locatelli spizzato di testa da Berardi e rimpallato a campanile da Colley proprio nel raggio d’azione del capitano neroverde, lesto nel girare in porta in rovesciata il pallone da tre punti.


IL TABELLINO

SASSUOLO-SAMPDORIA 1-0
Sassuolo (3-4-3):
Consigli ; Chiriches , Marlon  (1′ st Boga ), Ferrari ; Toljan  (17′ st Muldur ), Lopez , Locatelli , Kyriakopoulos  (17′ st Rogerio ); Berardi  (40′ st Magnanelli ), Defrel  (32′ st Obiang ), Traoré . A disp.: Pegolo, Ayhan, Peluso, Karamoko, Samele, Oddei, Bourabia. All.: De Zerbi .
Sampdoria (4-3-1-2): Audero ; Bereszynski , Yoshida , Colley , Augello ; Candreva , Thorsby , Jankto (34′ st Leris ); Damsgaard  (34′ st Askildsen ); Keita , Gabbiadini  (19′ st La Gumina ). A disp.: Ravaglia, Letica, Rocha, Silva, Ekdal, Verre, Regini, Tonelli, Ferrari. All.: Ranieri
Arbitro: Gariglio
Marcatori: 24′ st Berardi
Ammoniti: nessuno