Amichevoli per le squadre di Serie A.

Bella vittoria dell”Atalanta: 3-0 a Siviglia contro il Betis . Vittorie per Empoli , Udinese e Sampdoria rispettivamente su Sassuolo Lecce e Kaysar. 0-0 tra Torino e Cremonese. Il Monza batte l’Arcanotese 2-1.

BETIS-ATALANTA 0-3

I bergamaschi indirizzano la gara nel giro di cinque minuti: al 22′, Muriel raccoglie palla dal limite dell’area e di prima fa partire un bolide che finisce sotto la traversa. Al 27′, invece, Zapata lavora spalle alla porta e serve De Roon, che con un preciso sinistro all’angolino batte Rui Silva. Ad inizio ripresa, Gasperini opera un solo cambio: esce Zortea ed entra Ederson, che impiega appena due minuti a chiudere il match firmando il definitivo 3-0.

UDINESE-LECCE 2-0

Match sbloccato a metà primo tempo da Beto. Ad inizio ripresa, raddoppio di  Perez

EMPOLI- SASSUOLO 2-1

 I toscani, si impongono 2-1. Vantaggio empolese al 30’ con satriano. Thorodtvede pareggia al (68’). Decide la partita  Il giovane Baldanzi (83’) .

TORINO-CREMONESE 0-0

SAMPDORIA-KAYSAR 3-0

Il protagonista assoluto del successo della Sampdoria sul Kaysar per 3-0 è Daniele Montevago. Il classe 2003 realizza una tripletta che vale il successo dei blucerchiati, che sbloccano al 33′ dopo tre legni e sugli sviluppi di calcio di punizione. Il 19enne prima si fionda di testa sulla ribattuta della traversa, poi al 78′ riceve in area da Caputo e insacca. Infine, all’86’, segna da pochi passi dopo una respinta del portiere dei kazaki.

MONZA-ARCONATESE 2-1

Il giorno dopo il prestigioso 2-1 al Lione, il Monza supera con lo stesso risultato, ma in rimonta, l’Arconatese. Un successo che si concretizza dopo la rete di Siano al 30′ per gli ospiti, ma già prima dell’intervallo arriva l’1-1 di Carboni (44′). A decidere la sfida è allora Gytkjaer al 70′, che insacca su assist di Vignato.