Trevisio: la Mezza aratona torna il 9 ottobre. Aperte le iscrizioni

La mezza maratona del 9 ottobre è avviata a stabilire un nuovo primato di partecipazione. L’ex campione azzurro Bettiol: “Iscrizioni in crescita del 10% rispetto al 2015”. Confermato il percorso di gara tra centro storico e parco del Sile   

Di corsa verso un nuovo record di partecipazione. A poco meno di un mese dal 9 ottobre, La Mezza di Treviso ha raggiunto i duemila iscritti.

La macchina organizzativa dell’evento creato dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, insieme alla Bettiol Sport Events, procede ormai a pieno ritmo: la Mezza di Treviso è destinata a confermarsi tra le corse più partecipate dell’intera stagione veneta.

“Rispetto allo stesso periodo del 2015 – spiega Bettiol – le iscrizioni sono cresciute del 10%. Resta altissima la percentuale di donne (circa il 40%, ndr), tanto che la Mezza di Treviso è sicuramente una delle corse su strada a più alta partecipazione femminile d’Italia. Quest’anno abbiamo intensificato l’attività promozionale e, in generale, ci accorgiamo che l’evento è ormai conosciuto tra i runners. Il fascino di Treviso rappresenta un importante valore aggiunto: nel 2015 abbiamo avuto partecipanti provenienti da 17 regioni d’Italia. La mezza maratona è anche l’occasione per visitare la città in un periodo dell’anno ideale”.

A proposito di bellezze cittadine, anche quest’anno la Mezza di Treviso proporrà il percorso di gara che ha caratterizzato le edizioni 2014 e 2015. Lo start sarà in viale Bartolomeo D’Alviano, ai piedi delle antiche mura cittadine. Dopo aver percorso viale Frà Giocondo e viale Burchiellati, la Mezza di Treviso uscirà dal perimetro del centro storico attraverso Varco Manzoni. Da lì, percorrendo viale Vittorio Veneto, si dirigerà verso la zona di Sant’Artemio e attraverserà il suggestivo parco della Provincia di Treviso. Subito dopo, passerà accanto al Parco dello Storga ed entrerà prima nel territorio comunale di Carbonera e poi in quello di Silea.

Il ritorno verso Treviso avverrà lungo le rive del Sile, percorrendo la Restera, un tratto di gara particolarmente suggestivo. Una volta tornati in città, dalla zona delle riviere gli atleti si dirigeranno verso Piazza dei Signori; percorreranno via Calmaggiore, passeranno accanto al duomo e da qui arriveranno tra gli antichi palazzi di Borgo Cavour, dove – al termine dei canonici 21,097 km di gara – terminerà la corsa.

Sarà un percorso sull’acqua e tra le bellezze storiche ed artistiche di Treviso: emozioni garantite. Iscrizioni aperte sino al 6 ottobre, sempre che non si arrivi prima alla soglia delle tremila adesioni, tetto di partecipazione previsto dall’organizzazione.

Iscrizioni aperte fino al 6 ottobre

iscrizioni

Puoi partecipare ad una delle mezze maratone più attese dell’autunno? Il conto alla rovescia per la terza edizione della Mezza di Treviso è già iniziato!
Vai nel sito della Mezza di Treviso: scegli tra l’iscrizione online (tramite il portale Enter Now) e l’iscrizione offline e prenota subito il tuo pettorale!
Sino al 30 settembre, l’iscrizione costa solo 26 euro. E ricorda: per le società, ogni dieci iscrizioni, l’undicesima è gratuita! Le iscrizioni resteranno aperte sino al 6 ottobre, salvo che non si raggiunga prima il tetto massimo dei tremila iscritti.

5KM DI CORSA LUDICO-MOTORIA IN CENTRO STORICO ASPETTANDO GLI ATLETI DE LA MEZZA DI TREVISO

tutti

Partenza

Ritrovo e partenza dal Bastione S. Marco delle Mura di Treviso alle ore 9.35.

Percorso

La manifestazione si svolgerà su un percorso di c.a. 5km che toccherà gli angoli più suggestivi del centro storico di Treviso.

Servizi

Sono compresi pettorale di gara, assicurazione, assistenza medica, medaglia di partecipazione (solo per bambini e ragazzi), ristoro finale all’arrivo.

Sicurezza

Percorso chiuso al traffico o presenza di personale dell’organizzazione.

Difficoltà

Ciascuno potrà correre, camminare o fare nordic walking secondo le proprie capacità, non vi sono tempi da rispettare!

Quanto costa l’iscrizione?

5 € a persona

Come ci s’iscrive?

Bonifico Bancario: 

  • con spese a carico dell’ordinante, specificando obbligatoriamente nella causale del pagamento i nomi degli atleti iscritti. La ricevuta del bonifico andrà inviata via emai, insieme alla scheda di iscrizione compilata, all’indirizzo familyrun@lamezzaditreviso.com.

    Estremi per il bonifico:
    BAN: 
    IT06 A070 7412 0010 3001 0016 068
    C/C intestato a:  Bettiol Sport Events A.S.D.
    Presso: Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo
    Causale: Family Run + Nome Partecipante

Contanti (presentando la scheda di iscrizione compilata):

  • Negozio Cisalfa (Via Terraglio 156, 31100 Treviso)
  • Bar Teatro Dolfin (Via Teatro Dolfin 2, 31100 Treviso)
  • Pasticceria Eredi Casellato (Borgo Cavour 69, 31100 Treviso)

Regolamento

Con l’iscrizione si considera assodata l’idoneità fisica del concorrente. Nel caso di minore età, la responsabilità sarà dei genitori. L’organizzazione declina ogni responsabilità penale e civile per danni a persone o cose prima, durante e dopo la corsa. Con la partecipazione alla Family Run il concorrente autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente a sponsor e media partner, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire.

L’Expo torna all’hotel Maggior Consiglio

expo

La Mezza di Treviso sarà accompagnata da una ricca zona espositiva che troverà ospitalità all’Hotel Maggior Consiglio. Una location di prestigio, a pochi chilometri dal centro storico, dove avverrà la distribuzione del pacco gara e della busta tecnica.

Aperta venerdì 7 (dalle 15 alle 20) e sabato 8 ottobre (dalle 9 alle 19), l’Expo della Mezza di Treviso si svilupperà su un’area di circa 1.000 metri quadrati dedicata allo sport e al benessere.

L’occasione per vivere ancora più intensamente la vigilia di una tra le mezze maratone più prestigiose dell’annata.