Serie A: Benevento-Torino 2-2

Una partita maschia quella giocata al Vigorito tra Benevento e Torino , valida per il 19° turno Serie A. Alla fine finisce 2 a 2. Un rigore di Viola (32′) e un sinistro di Lapadula (49′) portano avanti gli uomini di Inzaghi, poi il Toro reagisce e rimette tutto in equilibrio nel recupero grazie a una doppietta di Zaza (51′ e 93′).


Inizia con un pareggio l’avventura di Davide Nicoa sulla panchina granata. Un pareggio in extremis di Zaza al 93’ , evita la sconfitta al Torino. Benevento  in vantaggio su calcio di rigore  trasformato da Viola al 32’  Sirigu mette giù Lapadula in area. In precedenza il Var annulla  un gol di Glik per un tocco di mano.  

Gol che sblocca la gara che infonde fiducia e coraggio agli uomini di Inzaghi, attenti sul finire del primo tempo a respingere la reazione granata lottando in mediana con Hetemaj, a velocizzare il giropalla con Viola e a cercare la profondità con Lapadula e Caprari. 

La ripresa si apre col Torino più aggressivo, Benevento che si esalta nelle ripartenze.

Lapdula raddoppia i conti con la complicità di Rodriguez, dall’altra invece è Zaza ad andare a bersaglio di testa (deviazione di Tello). I granata si esaltano e sforano il pari  con Singo. Poi Belotti semina il panico nell’area del Benevento e testa i riflessi di Montipò.

Il match sembra possa regalare qualsiasi sorpresa , da una parte all’altra le azioni pericolose fioccano.I  granata  ci mettono cuore e nel finale attaccano infatti a testa bassa, agguantando il pari nel recupero grazie a una zampata di Zaza e sfiorando il colpaccio con Rincon.

IL TABELLINO
BENEVENTO-TORINO 2-2
Benevento (3-5-2): Montipò ; Tuia , Glik , Barba ; Tello  (22′ st Caldirola ), Hetemaj , Viola , Ionita  (40′ st Dabo ), Improta ; Caprari (31′ st Di Serio ), Lapadula  (40′ st Iago Falque ). 
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Basit, Maggio, Insigne, Masella, Pastina. All.: F. Inzaghi
Torino (3-5-2): Sirigu ; Izzo  (1′ st Buongiorno ), Lyanco , Rodriguez  (42′ st Gojak ); Singo , Lukic  (30′ st Verdi ), Rincon , Linetty  (24′ st Baselli ), Ansaldi ; Zaza , Belotti . 
A disp.: Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Segre, Edera, Bonazzoli, Murru. All.: Nicola
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 32′ rig. Viola (B), 4′ st Lapadula (B), 6′ st Zaza (T), 48′ st Zaza (T)
Ammoniti: Glik (B); Linetty, Zaza, Baselli (T)