Serie A: Atalanta stellare. A San Siro batte il Milan 3-0. Rossoneri comunque Campioni d’Inverno

Vittoria della Dea che a San Siro fornisce una prova maiuscola conrrola capolista Milan. In gol nel rpimo tempo Romero, raddoppio nella ripresa di uno strepitoso Ilicic su calcio di rigore, il tris di Zapata.


Alla ‘Scala’ del calcio , l’Atalanta ha battuto il Milan 3-0. Una grande Dea che ritorna ai fasti della scorsa stagione. Tutti i nerazzurri hanno giocato ad alto livello. Poco o nulla in casa Milan con Ibhrahimovic ben controllato da Romero autore del vantaggio al 26′ su traversone perfetto di Gosens in tuffo in avvitamento di testa batte Donnarumma. Il raddoppio su calcio di rigore al 53′ , Kessie colpisce al volto in area Ilicic , lo stesso sloveno dal dischetto fa 0-2. Il tris lo firma Zapata al 77′ su azione di contropied su iniziativa di un’ottimo Pessina. Pioli le prova tutte sostituendo metendo in campo Rebic e Mandzukic al debutto in maglia rossonera. Poteva terminare con un punteggio più vistoso a favore dei bergamaschi , buone occasionie Donnarumma hanno evitato la goleada su conslusioni di Ilicic e Zapata.

L’Inter non va oltre lo 0-0 alla Dacia Arena contro l’Udinese , così nonstante la sconfitta il Milan è Campione d’Inverno.