Gp Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Prove Libere 2

 Il meteo è stato protagonista anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna classe MotoGP.

Motogp :

Il più veloce con pneumatici rain è stato Jack Miller, che ha portato la Ducati ufficiale al Top con il crono di 1:41.305. Il pilota australiano ha preceduto di quasi un secondo il compagno di marca Johann Zarco, il più veloce delle FP1.

Ottimo terzo tempo per Aleix Espargarò, che dopo la difficile gara di Austin, torna nelle posizioni che contano. Il pilota dell’Aprilia ha chiuso la sessione davanti alla KTM del Team Tech 3 di Iker Lecuona e a quella ufficiale di Miguel Oliveira.

Moto3:

Pedro Acosta è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere della classe Moto3 disputata al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Secondo tempo per Alberto Surra, che si conferma veloce sulla pista bagnata. Il pilota dello Snipers Team è davanti al giapponese Ayumu Sasaki (KTM Tech 3) e al connazionale Niccolò Antonelli (KTM Avintia).

Moto2:

Augusto Fernandez è stato il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna classe Moto2, 16esima tappa del Motomondiale.

Il pilota del Team Marc VDS, che ha ottenuto il best-lap con il crono di 1:40.930, ha battuto di soli 76 millesimi il leader della classifica iridata Remy Gardner (Red Bull Ajo).

Terzo e quarto tempo per i piloti Petronas Xavi Vierge e Jake Dixon, che hanno preceduto il rookie dello Sky Racing Team VR46, Celestino Vietti.