Serie A:Hellas Verona-Bologna 2-1

Il Verona ribalta il risultato e si aggiudica il match contro il Bologna nell’anticipo della 23/esima giornata di Serie A.

Parte bene la squadra di Mihajlovic : al 14′ il sinistro al volo di Orsolini su liscio du Gunter trafigge Montipò.

Il Verona si’ ricompone’ e al 39′ con Caprari, su cross di Lazovic pareggia , pregevole il colpo di tacco dell’attaccante scaligero al suo ottavo centro in campionato.

La ripresa si apre con Simeone che spara addosso al portiere degli emiliani in ben due circostanze. Il portiere polacco blocca anche la conclusione di Caprari. Il subentrato Lasagna non va distante dal palo con un tiro a giro, ma è un altro giocatore entrato in campo a partita in corso a regalare la gioia a Tudor a 5’ dalla fine: discesa sulla destra proprio di Lasagna, cross per Kalinic il cui stacco aereo ravvicinato non dà scampo a Skorupski. Crisi sempre più nera per Mihajlovic, sempre fermo in classifica con 27 punti; il Verona vola al nono posto a quota 33.


IL TABELLINO
VERONA-BOLOGNA 2-1
Verona (3-4-2-1)
: Montipò ; Casale , Gunter , Ceccherini ; Faraoni , Ilic (29’ st Kalinic ), Veloso (18’ st Tamèze ), Lazovic (41’ st Depaoli); Barak , Caprari (41’ st Bessa ); Simeone (18’ st Lasagna ). A disp.: Pandur, Berardi, Ruegg, Bessa, Sutalo, Ragusa, Coppola. All.: Tudor
Bologna (3-5-2): Skorupski ; Bonifazi , Medel , Binks ; Theate (21’ st Annan ), Dominguez (21’ st Vignato ), Svanberg , Soriano , Hickey (42’ st Falcinelli ); Orsolini (33’ st Arnautovic ), Sansone . A disp.: Bardi, Bagnolini, Viola, van Hooijdonk, Stivanello, Pyyhtia, Cangiano, Raimondo. All.: Mihajlovic
Arbitro: Gariglio
Marcatori: 14’ Orsolini (B), 39’ Caprari (V), 40’ st Kalinic (V)
Ammoniti: Skorupski (B), Simeone (V), Binks (B), Sansone (B), Gunter (V), Hickey (B)