
Sassuolo –Bologna, finisce 1-1 . Vantaggio di Soriano (nella foto) su disattenzione di Marlon al 17′. Al 30’ Bologna in dieci espulso Hickey . L’assedio del Sassuolo alla porta di Skorupski ha portato però solamente al pareggio di Caputo al 52′.
Un derby emiliano che ha messo in risalto tutti i limiti delle due squadre. Un punto per uno che smuove la classifica per entrambe , poi l’espulsione di Hickey alla mezz’ora del primo tempo che ha stravolto i piani del Bologna che ha badato solo a non subire l’avversario difendendosi con ordine.
Il Sassuolo a chiuso il Bologna nella propria metà campo area con il solito possesso palla a un palleggio piuttosto sterile.
Il Bologna ha sbloccato il match al 17′ sfruttando l’errore in impostazione di Consigli su Marlon , Barrow recupera la palla e serve Soriano in area , facile a realizzare la settima marcatura in campionato.
Al 30′ l’espulsione di Hickey per un brutto, , fallo su Muldur.
Sotto di un uomo il Bologna si è chiuso respingendo gli attacchi del Sassuolo
Nella ripresa al 52’ Caputo trova con un diagonale il pareggio l’attaccante neroverde smarcato in area da un tocco sfortunato di Danilo. Il match si trascina con il Sassuolo che cerca di abbattere il muro eretto da Mihajlovic davanti a Skorupski,
Un solo intervento per il portiere polacco, su Marlon, e una manciata di conclusioni rimpallate hanno fatto il resto, senza cambiare il risultato.
IL TABELLINO
SASSUOLO-BOLOGNA 1-1
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli ; Muldur (25′ st Toljan ), Marlon , Ferrari , Rogerio ; Magnanelli (1′ st Traoré ), Locatelli ; Berardi , Lopez (42′ st Raspadori ), Djuricic (25′ st Defrel ); Caputo . A disp.: Pegolo, Chiriches, Peluso, Kyriakopoulos, Ayhan, Obiang, Haraslin, Oddei. All.: De Zerbi
Bologna (4-3-3): Skorupski ; Tomiyasu , Danilo , Soumaoro , Hickey ; Dominguez (35′ st Baldursson ), Svanberg (34′ De Silvestri ), Soriano ; Orsolini (17′ st Skov Olsen ), Barrow (17′ st Palacio ), Sansone (17′ st Schouten ). A disp.: Da Costa, Ravaglia, Antov, Mbaye, Juwara, Vignato. All.: Mihajlovic
Arbitro: La Penna
Marcatori: 17′ Soriano (B), 7′ st Caputo (S)
Ammoniti: Traoré (S)
Espulsi: 30′ Hickey (B) per gioco violento