Home » Otto sotto un tetto… di casa: Motta li ha appiedati, per loro non c’é spazio nella Juve | Decisione drastica, nomi eccellenti

Otto sotto un tetto… di casa: Motta li ha appiedati, per loro non c’é spazio nella Juve | Decisione drastica, nomi eccellenti

Calciatori della Juventus - LaPresse - ilgiornaledellosport.net
Calciatori della Juventus – LaPresse – ilgiornaledellosport.net

Le ultimissime in casa Juventus con Thiago Motta che ha scelto di mettere fuori rosa ben 8 calciatori: tutti i dettagli

Tra poco più di un mese la Serie A riaprirà i battenti e c’è grande curiosità in merito alla nuova Juventus targata Thiago Motta. I bianconeri nella prima giornata se la vedranno con il Como di Fabregas, una sfida intrigante e non da sottovalutare per la Vecchia Signora.

Nel frattempo prosegue la preparazione della squadra sotto gli ordini del tecnico italo-brasiliano che qualche giorno fa ha deciso di tagliare dalla rosa ben otto elementi. Questi ultimi non fanno parte del progetto tecnico di Thiago Motta e nel corso delle prossime settimane dovranno cercarsi una nuova sistemazione.

L’ex allenatore del Bologna ha deciso di non convocare per la tournée in Germania, come detto, otto calciatori e tra questi ci sono alcuni che negli anni scorsi hanno ricoperto un ruolo molto importante nella rosa bianconera.

Juve, Thiago Motta tagli fuori diversi calciatori: l’elenco

Chi sono i calciatori che Thiago Motta ha deciso di mettere fuori rosa? Il primo calciatore che il tecnico ha deciso di mettere fuori dal progetto è il portiere Wojciech Szczesny. L’arrivo di Di Gregorio è un chiaro messaggio: la Juventus vuole puntare forte proprio sull’ex portiere del Monza e su Perin.

Il polacco guadagna oltre sei milioni l’anno, per questo motivo la società vorrebbe cederlo. Nelle ultime settimane l’ex Roma era finito nel mirino dell’Al-Nassr, tuttavia negli ultimi giorni la pista sia un po’ raffreddata. Contestualmente un altro club arabo, l’Al Ittihad, si sarebbe mossa sottotraccia e nel corso dei prossimi giorni sono attese importanti novità in merito.

Szczesny - LaPresse - ilgiornaledellosport.net
Szczesny – LaPresse – ilgiornaledellosport.net

Gli altri calciatori che non rientrano nel progetto

Gli altri calciatori che non rientrano nel progetto tecnico della Juventus sono: McKennie, Arthur, Milik, Kostic, De Sciglio. Discorso a parte per Federico Chiesa che con il contratto in scadenza tra un anno è a tutti gli effetti un vero e proprio caso.

L’ex attaccante della Fiorentina è il sogno proibito della Roma, con dei Rossi che farebbe carte false pur di abbracciarlo nella capitale. Vedremo come si evolverà la situazione in merito a Chiesa, la cosa certa è che nei prossimi giorni dovrà essere presa una decisione in merito al suo futuro