Ahi ahi Lazio, se non è sfortuna questa… 5 infortuni in un colpo solo: è bastata un’amichevole per riempire l’infermeria, Baroni ora fa la conta e si dispera
Le ultime in casa Lazio con il tecnico Baroni che dove fare i conti con qualche infortunio di troppo: la situazione
Manca poco più di un mese all’inizio della nuova stagione e la Lazio è sicuramente tra le squadre che al momento risultano indecifrabili. L’addio di calciatori importanti come Immobile, Luis Alberto, Kamada e Felipe Anderson hanno sicuramente lasciato un vuoto tecnico all’interno della rosa biancoceleste.
L’arrivo di Marco Baroni come allenatore, nonostante le due ultime ottime stagioni alla guida di Lecce e Verona, rappresenta a tutti gli effetti una scommessa che il presidente Claudio Lotito ha voluto tentare. Il patron biancoceleste, pochi giorni fa, ha avuto modo di rispondere ad una domanda proprio in merito all’arrivo di Baroni.
“Baroni è un grande allenatore ed è contento dell’arrivo di Nuno Tavares dopo Tchaouna, Noslin e Dele-Bashiru. Non dico nulla, ma abbiamo sbaragliato una concorrenza foltissima sul terzino. Ha dati fisici e di corsa da fare spavento”, ha sottolineato Lotito come riportato da Cittaceleste.it
Lazio, Baroni perde alcune pedine per infortunio
La Lazio continua a lavorare nel ritiro di Auronzo di Cadore dove nei giorni scorsi è anche scesa in campo per le gare amichevoli contro l’Auronzo, il Trapani e la Triestina.
Tra carichi di lavoro e alcuni piccoli infortuni capitati proprio nel corso delle amichevoli, Baroni deve fare i conti con diverse pedine alle prese con problemi muscolari. Nulla di preoccupante sia chiaro, ma sicuramente i vari infortuni muscolari rallenteranno la preparazione di determinati calciatori.
Lazio, ecco i calciatori alle prese con noie muscolari
I cinque giocatori della Lazio che negli ultimi giorni hanno accusato dei fastidi muscolari sono Patric, Dele-Bashiru, Cancellieri, Cataldi e Tavares. Inoltre c’è Gila che ha rimediato la frattura ad un dito del piede e il suo recupero è stimato per metà agosto. Nel frattempo ad Auronzo sono arrivati anche Hysaj, Zaccagni e l’ultimo acquisto Gaetano Castrovilli.
Di conseguenza Baroni ha scelto di rimandare a Roma sia Fares che André Anderson. Entrambi sono sul mercato e potrebbero lasciare la Lazio nel giro di qualche giorno. Non rientrano nel progetto tecnico di del tecnico toscano, così come il difensore serbo Kamenovic.