Sono stati 6 anni fantastici: Inter ti lascio ma con il sorriso | Proverà a vincere con un’altra italiana
La società nerazzurra non ha potuto fare a meno di dare il via libera. Ecco tutti i dettagli dell’ultima operazione di mercato.
Il popolo interista si prepara al replay di una festa scudetto che è già storia. Per assistere a Inter-Lazio e dunque alla premiazione della squadra campione d’Italia infatti ci sono state negli ultimi giorni oltre 200mila richieste. Una passione incontenibile.
Lo stadio San Siro conterrà “soltanto” 70mila unità ma saranno decisamente di più le donne e gli uomini con il pensiero fisso sulla propria squadra del cuore. Quando si parla di un traguardo così importante diventa inevitabile ripercorrere la cavalcata e provare a eleggere i migliori giocatori della stagione.
Dalla leadership di Lautaro Martinez ai gol pesanti di Thuram. La precisione chirurgica di Calhanoglu o il senso di appartenenza di Dimarco? Il cuore di Darmian o la grande esperienza di Acerbi e Pavard. Il gruppo e la sua grande coesione hanno fatto la differenza.
Tutti in casa Inter hanno dato il proprio contributo per arrivare al traguardo davanti a tutte le altre squadre. I nerazzurri hanno esibito il miglior calcio d’Italia unendo a questo il peso di risultati determinanti. Ora è tempo di scelte e dunque di mercato.
Rivoluzione? No, grazie
Saranno le altre semmai a dover cambiare. A partire dalla guida tecnica. L’Inter ripartirà dall’ottimo Simone Inzaghi e verosimilmente da quello zoccolo duro che sposta gli equilibri in Italia e dà fastidio a molte altre compagini in Europa.
Dopo 6 anni però qualcosa è destinato a cambiare nello spogliatoio. Non stiamo parlando questa volta degli uomini di Inzaghi ma dell’Inter Women. L’ultima operazione di mercato si può considerare già fatta. Si tratta di una calciatrice davvero importante e stimata da tutti.
Marta Pandini lascia l’Inter
La centrocampista classe 98 Marta Pandini ha deciso di togliere la maglia nerazzurra dopo 6 stagioni e ben 106 presenze totali. L’ultima presenza, la più tosta emotivamente, è stata quella della sconfitta per 4-2 contro il Sassuolo. Al triplice fischio finale il pensiero è andato subito a questa vita nerazzurra.
Cresciuta nel Settore Giovanile nerazzurro, Marta Pandini andrà a sposare la causa della Roma, provando a vincere sia il campionato sia la Women’s Champions League. Le motivazioni e il nuovo progetto hanno fatto la differenza. Inizia così un capitolo nuovo della carriera di una calciatrice molto amata e che per questo lascerà sicuramente un bellissimo ricordo.