‘Tornerà in Italia’: colpo di scena Donnarumma | Il ‘nuovo’ arrivo sblocca l’addio al PSG
Non c’è pace per il portiere italiano. Dopo l’ultima “uscita a vuoto” ecco cosa può accadere la prossima estate.
Un nome molto chiacchierato e destinato a riempire le prime pagine dei giornali per tutta l’estate. Non c’è mai pace per Gianluigi Donnarumma. Quando si avvicina questo periodo puntualmente il suo nome viene associato ai club italiani.
C’è sicuramente un club che non ha mai smesso di pensare a lui ma in questo caso non parliamo di cifre e di trattative avviate perché in realtà niente sembra essersi mosso concretamente. Piuttosto lo scenario riguarda un episodio all’interno del PSG, il suo attuale club.
L’incastro diventa inevitabilmente materiale per gli esperti di mercato. Il giocatore in arrivo e gli spazi che potrebbero drasticamente ridursi per colui che è esploso con la maglia del Milan prima di accettare la corte (e i milioni) dei parigini.
Ormai anche l’opinione pubblica sembra schierarsi contro di lui senza motivo. Nell’ultimo match di Champions League a deludere non è stato soltanto Mbappé. Il portiere italiano è stato “premiato” dai più generosi con un 5.5 che stona con il valore del giocatore.
Una maglia per due
Finora Donnarumma non ha quasi mai sperimentato la presenza di un’alternativa credibile nel suo stesso ruolo. Le cose però potrebbero cambiare. Come riportato da The Athletics infatti il portiere 30enne Sergio Rico potrà tornare ad allenarsi a 11 mesi dall’ultima volta.
Sergio Rico spent 36 days in intensive care after being trampled by a horse last May.
He was in a coma for 19 days as friends and family endured an agonising wait.
Now, he has been cleared to play again.
This is the full story of his truly remarkable survival.@GuillermoRai_
— The Athletic | Football (@TheAthleticFC) April 11, 2024
Il rientro dello spagnolo potrebbe in un certo modo condizionare anche il futuro di Gigio sotto l’ombra della Tour Eiffel. Uno scenario non molto diverso da ciò che accade periodicamente nelle ultime stagioni quando si avvicina la sessione estiva di calciomercato.
Il “nuovo” che avanza
Il rientro di Sergio Rico dopo così tanto tempo rende il giocatore stesso quasi un nuovo arrivato. I test medici hanno confermato che lo spagnolo potrà riprendere la sua attività da sportivo senza dover per forza di cose indossare un elmetto protettivo.
Quale futuro a questo punto per Donnarumma? Non è ancora dato sapere cosa ne penserà Luis Enrique ma di una cosa siamo certi. Le voci sul futuro dell’ex Milan continueranno a girare e anche il suo nome sarà tra i più cercati su google quando si parla di mercato.