Se non accetti, quella è la porta: ultimatum Juventus | La stella bianconera ha le ore contate
Adesso non c’è più tempo. La stella della Juventus ha le ore contate: la società gli dà l’ultima possibilità
La Juventus di Massimiliano Allegri ha come obiettivo primario di ritornare grande. È sotto gli occhi di tutti che non è più la società di poche stagioni fa, ma passo dopo passo sta ricostruendo un’ottima rosa, la cui mentalità deve rispecchiare necessariamente il DNA Juventus.
Cambiano i calciatori, cambia lo stato di forma, ma il motto è sempre il medesimo: “fino alla fine”. Il mister, alla sua terza esperienza sulla panchina bianconera, lo incarna perfettamente e sta lavorando sul trasmetterlo ai propri assistiti.
Il cambiamento lo si è già visto quest’annata nei risultati. Mentre l’anno scorso fecero fatica a qualificarsi per il quarto posto, seppur gli fu poi detratto a causa della penalizzazione di 10 punti inflitta al termine delle 38 gare stagionali, quest’anno mantengono saldamente la seconda posizione in campionato.
Con un Inter così forte e così indirizzata alla vittoria del campionato, è quasi impossibile per i bianconeri vincerlo; potrebbero comunque aggiungere l’ennesimo trofeo alla bacheca bianconera, ossia la Coppa Italia, nella cui competizione sono alle semifinali, che dovranno disputare contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Rivoluzione in corso
Oltre a costruire una rosa adatta alla vittoria del prossimo campionato, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei bianconeri, è intenzionato a rivoluzionare la società, soprattutto riguardo gli ingaggi, che hanno un peso troppo importante sulle casse del club al termine di ogni stagione.
Non a caso la Juventus è la squadra italiana che spende di più negli stipendi dei propri calciatori, dunque l’intenzione sarebbe quella di diminuire le cifre. Ciò può avvenire, o tramite rinnovo contrattuale con adeguamento o con la separazione tra la società e l’interessato.
Ultima chance
Il calciatore più pagato della rosa è il bomber serbo, Dusan Vlahovic, che si posiziona anche fra i calciatori più onerosi della storia del club in termini di cartellino. Attualmente ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2026, ma lo stipendio di 12 milioni di euro lordi va assolutamente definito per la società.
È tra le priorità del club proporgli un rinnovo che prolunghi la sua permanenza in bianconero ma che riduca netamente lo stipendio nel corso degli anni. Un’offerta difficile da accettare, soprattutto nei tempi odierni, il che potrebbe anche aprire le porte ad un’ipotetica cessione, con tante squadre estere alla finestra pronte ad assicurarsi il classe 2000.