Veniamo a Torino e compriamo il campione | Allegri incredulo: la Big europea gli strappa il più forte
Allegri è preoccupatissimo. Una big europea è pronta all’assalto: a Torino per l’acquisto di un top player della sua rosa
La Juventus di Massimiliano Allegri sta nettamente rendendo oltre le aspettative prefissate ad inizio stagione. L’obiettio principale della stagione era inizialmente arrivare tra le prime quattro, ma la rosa bianconera si è incredibilmente ritrovata a lottare per lo Scudetto.
Attualmente ha conquistata 53 punti in 23 partite, a -4 dall’Inter, prima indiscussa da inizio stagione con 57 punti in 22 partite. Un risultato fino ad ora sorprendente considerando il cambio di molti interpreti e la giovanissima età di alcuni calciatori.
Sono tanti i giovanissimi che il mister toscano ha lanciato nel corso delle ultime stagioni. Matias Soulè, Fabio Miretti, Kenan Yildiz, Dean Huijsen, Nicolò Rovella e tanti altri, che tra la Juventus e le varie squadre in cui sono stati girati in prestito, stanno dando prova della loro talento indiscusso.
D’altro canto, a giocatori così giovani ed inesperti vanno affiancati giocatori esperti che possano guidarli ed aiutarli a capire gli errori commessi. L’esperienza, a detta dell’allenatore, è infatti ciò che è mancato nell’ultimo match a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi, perso per 1-0.
Cambiamenti in corso
La squadra attuale di Massimiliano Allegri certamente non è la migliore Juventus che lui abbia mai avuto. Non sono paragonabili alle rose bianconere che hanno vinto parte dei 9 scudetti di fila e che hanno raggiunto due finali di Champions League, una nel 2015 e una nel 2017.
È una squadra che sta subendo un cambiamento generazionale e che sta cercando nuovi interpreti adatti al suo stile di gioco. Ci sono però situazioni che non possono essere controllate dal club, come la decisione da parte di un calciatore di accogliere nuove offerte: è il caso di Adrien Rabiot.
Sirene europee
Il centrocampista francese classe 1995, arrivato alla Juventus nell’estate del 2019 a parametro zero, sembra oramai vicinissimo all’addio. Sono mesi che si parla del suo rinnovo, ma la fumata bianca non arriva, generando preoccupazione ai tifosi.
Secondo quanto riporta il Bild, Rabiot è finito sul taccuino di svariate top europee, tra cui il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, sua ex squadra e il Bayern Monaco di Thomas Tuchel, che sembrerebbe realmente intenzionato ad acquistarlo, promettendogli un posto da titolare. L’agente ha per ora smentito qualunque voce, sia sul rinnovo, sia sul trasferimento, rimandando la decisione finale al termine della stagione.