Sarri, patto di ferro con il top player: ha giurato fedeltà | Rinnovo imminente
Il tecnico della Lazio può finalmente sorridere. Stop alle polemiche e firma sul contratto. L’obiettivo è vincere insieme.
La stagione della Lazio è entrata finalmente nel vivo e può svilupparsi grazie a dinamiche sane all’interno e al di fuori dello spogliatoio. Le incomprensioni sembrano essere rimaste fuori dal centro sportivo di Formello, ciò che conta ora è l’unità di intenti che aiuta a preparare le grandi imprese sportive.
Il quarto posto che vale la Champions League è a soltanto un punto. Un motivo più che valido per crederci, con i biancocelesti che nelle ultime partite hanno ritrovato ritmo e risultati, escludendo la parentesi della Supercoppa italiana in terra araba.
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri vuole continuare con queste intenzioni e soprattutto andarsi a prendere un posto nell’Europa che conta. Per farlo però ha bisogno di tutti i calciatori e in particolare dei suoi uomini migliori.
Stop alle polemiche. Il calciatore si sente parte del progetto ed è essenziale dal punto di vista tattico nello scacchiere del tecnico che ha incantato a tratti anche nella Capitale. Le voci su un possibile addio sembrano ora soltanto un ricordo.
Chiusura vicina: ci siamo
Gran parte dei malumori e delle polemiche annotati dai media derivavano anche dalle situazioni contrattuali di alcuni giocatori chiave. Tra voci di cessione e proposte indecenti dall’Arabia, la confusione regnava sovrana.
Poi nello spogliatoio qualcosa di buono è successo. Il gruppo si è ritrovato e adesso può festeggiare il prolungamento di contratto di un calciatore che quando sta bene fa decisamente la differenza. I suoi assist e la sua imprevedibilità sono merce rara in un campionato che perde ogni anno qualità rispetto ad altre leghe europee.
Zaccagni pronto a dire sì
La Gazzetta dello Sport conferma le indicazioni delle ultime ore. Mattia Zaccagni è davvero a un passo dal rinnovo dell’attuale accordo in scadenza nel 2025. Dal punto di vista economico il giocatore andrà a percepire 2.5 milioni di euro a stagione, quasi un milione in più dell’attuale contratto.
Il calciatore è uno dei leader tecnici di un gruppo al quale manca soltanto la continuità. Dopo mesi di frecciate e polemiche, uno dei giocatori più amati dalla tifoseria è pronto a legarsi alla Lazio giurando un amore quasi eterno. L’ex Hellas Verona è nella Capitale dal 2021 e sogna un trofeo assieme ai suoi compagni di squadra.