Messi ci ripensa, la decisione che non ti aspetti | Chiuderà la carriera con questa maglia
Il desiderio della Pulce si scontra con l’attualità. Ecco quale sarà l’ultima tappa della straordinaria carriera del giocatore.
In MLS con la maglia dell’Inter Miami sta facendo faville, mostrando tutto il suo immenso repertorio ai nuovi tifosi increduli. La Messi mania è già iniziata, con il giocatore che sta legittimando un percorso da assoluto protagonista nel calcio che conta.
L’ottavo Pallone d’Oro appena conquistato è un sigillo che vale molto più dei precedenti. Nella stagione in cui Haaland ha vinto tutto con il suo Manchester City, la Pulce è riuscita a spuntarla ancora. Sarà stato il suo ultimo ruggito?
Tra Barcellona e Argentina, le maglie a cui il talento di Rosario tiene di più, il mondo ha visto che cosa è in grado di fare un giocatore straordinario. Un mago in grado di oscurare i numeri impressionanti dell’eterno rivale, l’ex stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo.
Ora è tempo di pensare al futuro. Al di là dei rumors, il giocatore ha le idee molto chiare su quella che sarà la prossima tappa di una carriera da assoluto protagonista. Non c’è spazio per i rimpianti. Meglio vivere al massimo il presente, conquistando un paese che gli vuole già bene.
Garanzia albiceleste
I detrattori di Messi lo hanno sempre sostenuto: senza la vittoria del Mondiale Messi non può essere tra i migliori giocatori del pianeta. Dopo tre finali consecutive perse con la maglia del suo paese, ecco la rivincita nell’ultima rassegna in Qatar.
Proprio quel Mondiale vinto, l’ultimo, gli ha permesso di staccare Haaland e vincere il suo ottavo Pallone d’Oro. Cristiano Ronaldo, tanto per intenderci, è rimasto a quota 5. La maglia dell’Argentina lo ha responsabilizzato a tal punto da compiere l’ultimo passo verso la gloria.
In attesa di un possibile ritorno
Le voci di calciomercato hanno toccato Messi fino a un certo punto. Prima che si legasse a vita al Barcellona ci aveva provato l’Inter, molti anni più tardi soltanto il PSG è riuscito a fargli togliere quella maglia così importante per la sua crescita.
Il presente e il futuro dell’argentino si chiamano però ancora Inter Miami. Nel club di David Beckham la Pulce chiuderà probabilmente la sua carriera. Niente ritorno al suo Barça e niente Sudamerica: i tifosi del calcio a stelle e strisce possono sventolare ancora più forte le loro bandiere.