Sfortuna Napoli, assenza pesante in Champions League | Anche lui salta il match
Dopo la sconfitta contro il Real Madrid è vietato sbagliare. Il tecnico Rudi Garcia perde un pezzo pregiato della rosa.
In Champions League ogni piccolo dettaglio fa la differenza, facendo pendere la bilancia da una parte o dall’altra nel momento più delicato della stagione. Se il campionato italiano ha restituito alla sua gente un Napoli convincente, in Europa servono punti per entrare nell’élite del calcio che conta.
In vista del fondamentale appuntamento contro l’Union Berlino di Bonucci e Gosens, il tecnico Rudi Garcia ha però un importante problema di formazione. Nemmeno il mercato può venire in soccorso del tecnico francese, sempre in discussione dopo un inizio tormentato.
L’assenza del giocatore tiene col fiato sospeso i tifosi del Napoli, che hanno sperato in un recupero in extremis fino all’ultimo. Un atleta chiave per spaccare in due le gare, soprattutto a questi livelli, quando può subentrare un po’ di stanchezza a discapito della lucidità.
L’ex tecnico della Roma dovrà far fondo a tutte le sue risorse per approcciare bene la gara e non trovare il più classico degli alibi a fine partita. I tifosi del Napoli si augurano che non ce ne sarà bisogno.
Il calciatore dà forfait
Non solo il bomber Victor Osimhen. Anche André Zambo Anguissa sarà costretto a saltare la gara di Champions League contro l’Union Berlino. I tre punti in palio sono fondamentali per arrivare ai prossimi appuntamenti con fiducia ed entusiasmo.
Il centrocampista si è allenato ancora a parte e la sua presenza tra i convocati si fa sempre più difficile. Un’assenza pesante per quello che può dare il camerunese in termini di energia e dinamismo. Un giocatore con le caratteristiche ideali per un match del genere.
Il giocatore che non ti aspetti
Il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha le idee molto chiare su chi dovrà sostituire il camerunese in mezzo al campo. Dopo le ultime indicazioni dall’allenamento sono in forte rialzo le quotazioni di Cajuste, che ha ben figurato nell’ultimo match di campionato vinto contro il Verona.
L’allenamento personalizzato di Anguissa ha un solo significato. Il calciatore dovrà assistere da spettatore. Buone notizie invece per Elmas e Olivera, che hanno lavorato in gruppo. A riferirlo è il sito ufficiale del club campione d’Italia in carica. Dopo l’ottima prova del Bentegodi Kvaratskhelia e Politano cercano il bis nella notte più importante.