Hanno hackerato il gioco | Clamoroso su EA FC 24: il bug shock che ha chiuso i server
Clamoroso quello che è successo nel weekend videoludico: i server di EA FC 24 sono stati bloccati per fixare un bug clamoroso.
È già il capitolo della saga più sorprendente. EA FC 24 fa parlare ancora di sè e questa volta lo fa nella maniera più incredibile per un simulatore calcistico. Ma andiamo con ordine.
Alle porte dell’accesso alla consueta WL (la Weekend League organizzata per i giocatori di Ultimate Team più meritevoli), tutto pareva fuorché l’alba di un pazzo fine settimana vissuto da tutti gli appassionati.
Diciamo che i prodromi per divertirsi, la software house canadese li aveva lanciati tutti: la campagna “Trailblazers” si è rivelata infatti molto fortunata e divertente, con il lancio di carte destinate a diventare iconiche. Una su tutte, quella che ha visto protagonista Cristiano Ronaldo uppato in una carta finalmente degna della sua leggenda.
Non solo CR7 ma anche giocatori “slim” utilizzati dai Pro Players: è il caso ad esempio di Julian Alvarez, la cui versione 87 è disponibile esclusivamente in SBC (le sfide creazioni rose, per i meno esperti). Oppure l’esordio su questo capitolo delle carte “Flashback“: Iago Aspas inaugura infatti uno dei trend più amati dai players con la sua versione 88 di rating.
Le evoluzioni incredibili: tutto quello che non sai
Quest’anno le carte base non sono mai fini a sè stesse. Già, perchè con l’introduzione delle evoluzioni all’interno del gioco (sbloccabili in maniera gratuita o, nelle versioni superiori, mediante crediti o points) anche una carta oro semplice può diventare una vera e propria macchina da guerra.
È il caso di Malacia, terzino sinistro del Manchester United che, a seguito di diverse trasformazioni, può raggiungere un rating molto più alto e soprattutto tanto performante nel gameplay attuale. Dal suo 78 base può infatti evolversi in un 82 con ben 88 di velocità. Infermabile.
🚨EXCL:
NFL mode is now available on FC 24🔥🔥🔥
99 ball handling players are OP😅
😭💀💀#fc24 pic.twitter.com/ULuJT9kQQM
— Fut Sheriff (@FutSheriff) October 20, 2023
Il glitch pazzo che ha fatto infuriare gli utenti
Cos’è, rugby? È il commento più utilizzato su Twitter dai fan, che si sono ritrovati a scoprire un glitch semplicemente incredibile. Come si evince nel video sopra, gli avatar più tecnici avevano la possibilità di incollare la sfera ad una parte del corpo e trattenerla magicamente durante la corsa, riuscendo ad entrare in porta col pallone attaccato a sè.
Ovviamente, trattasi di un bug che è stato prontamente fixato dalla EA. Per riuscire a correggere l’errore, i server non sono stati disponibili per diverso tempo, tanto da far temere ai più allarmisti un attacco hacker nei confronti del simulatore più giocato al mondo.