Il calciatore costretto a dare forfait in vista del prossimo impegno in campionato.
Ora che la sosta per le Nazionali è finita, la prima preoccupazione degli allenatori riguarda la condizione fisica dei giocatori. Un po’ di ansia è naturale, considerato che tra voli internazionali, ritardi e imprevisti, tutto può succedere a poche ore da una gara cruciale.
Il ritorno della Serie A è ormai alle porte e diversi club devono fare i conti con gli infortuni. A poche ore dal derby di Milano ad esempio, Stefano Pioli ha tirato un sospiro di sollievo per le condizioni di Olivier Giroud. L’attaccante francese è abile e arruolabile per la fiera del gol alla quale parteciperà Lautaro Martinez.
Alla Juventus è andata peggio ma nelle ultime ore il pessimismo sta lasciando spazio alla ritrovata speranza: Federico Chiesa può farcela per il match contro la Lazio. L’allarme sembra rientrato. Chi va invece verso un forfait praticamente ufficiale è Lorenzo Pellegrini.
Il capitano della Roma guarderà dalla tribuna la sua squadra contro l’Empoli. Chissà che Dybala e Lukaku non possano risolvere i problemi in zona gol dei giallorossi. Intoppi che frenano il lavoro degli allenatori, costretti a stracciare il foglietto con su scritte le probabili formazioni.
La Juventus di Massimiliano Allegri vuole regalarsi un pomeriggio di festa allo Stadium davanti ai propri tifosi. A Torino arriva la Lazio di Maurizio Sarri, campione d’Italia con i bianconeri al termine della stagione 2019/2020. Un avversario davvero insidioso e da affrontare con grande attenzione.
Le grane fuori dal campo si chiamano Pogba e Bonucci, pericolose distrazioni alla vigilia di un match fondamentale per la lotta Champions. Riusciranno i bianconeri a incanalare tutte le energie verso i tre punti? Il campo emetterà il suo verdetto.
La sosta per le Nazionali è andata di traverso al Torino di Mërgim Vojvoda. Durante Romania-Kosovo, gara del gruppo I per le qualificazioni europee, il difensore granata ha rimediato un infortunio che gli farà saltare la prossima gara di campionato contro la Salernitana. Il tecnico Juric è su tutte le furie.
Ad aggiornare la stampa e i tifosi ci ha pensato il Torino con un comunicato. “Mërgim Vojvoda, uscito nei minuti finali di Romania-Kosovo, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una sofferenza focale del muscolo bicipite femorale sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.