Il difficile mercato della Juve poteva svoltare: secondo un’indiscrezione, la dirigenza è stata ad un passo da un ex top player del Milan.
Il mercato della Juventus in questa sessione è stato povero di acquisti e ricco di cessioni: ecco perchè è passata in sordina una notizia che avrebbe del clamoroso, un tentativo fatto per accaparrarsi un ex top player del Milan.
In questi ultimi anni sono tanti i giocatori che le due società si sono scambiati reciprocamente, partendo da Leonardo Bonucci quando nell’estate del 2017 arrivò a vestire la fascia di capitano rossonera, salvo poi fare il percorso inverso la stagione successiva.
Nell’ambito della stessa trattativa si intrecciarono i destini di diversi giocatori, tra i quali Gonzalo Higuain, che dopo essere stato pagato 90 milioni appena due anni prima, si vide le porte chiuse dall’arrivo di CR7 e salutò Torino per approdare a Milano. Percorso analogo a quello di Caldara, il cui cartellino venne scambiato per arrivare al Bonucci-bis.
E poi ancora Matri, De Sciglio, Aquilani, Legrottaglie e last but not least, il colpo dei colpi: Andrea Pirlo a parametro 0. Nell’estate del 2011, il centrocampista bresciano fu scaricato dalla dirigenza rossonera e finì nelle mani di Antonio Conte, diventando il perno necessario alla rinascita bianconera.
Gigio Donnarumma, 24enne portiere della Nazionale, non sta sicuramente vivendo un momento positivo al Paris Saint Germain. È di pochi giorni fa la sfuriata di Luis Enrique in mondovisione, direttamente dalla panchina, contro un Donnarumma colpevole di una imprecisa gestione coi piedi.
Il tecnico spagnolo è un grande estimatore dei portieri specialisti nella costruzione dal basso e starebbe pensando di promuovere Arnau Tenas (prelevato recentemente dal Barça B) a primo interprete del ruolo, relegando Gigio ai margini. Non è da escludere un ritorno di fiamma bianconero, che già in passato aveva sondato il portierone ex Milan.
Secondo quanto rivelato da Relevo la Juve aveva provato a sondare il terreno con il Siviglia per Suso, una volta sfumato Berardi. Le alte richieste del club andaluso non hanno convinto i bianconeri, che erano determinati a portare a Torino la sua fantasia.
Suso proviene da una stagione brillante in Spagna, non tanto per le percentuali realizzative (solo 3 gol in tutte le competizioni) quanto per l’essere stato decisivo in Europa League con giocate importanti: una su tutte il gol che ha di fatto eliminato la Juventus in semifinale.