“Devo scappare”: Inter, la pazienza è terminata | Vuole andarsene a tutti i costi
Le ultime dichiarazioni non lasciano spazio ad ulteriori considerazioni. Il futuro è lontano da Milano.
Il calciomercato si è appena concluso e l’Inter ne approfitta per tracciare un primo bilancio della rosa messa a disposizione di Simone Inzaghi. Il lavoro dell’ad sport Beppe Marotta e del ds Piero Ausilio è stato egregio.
Nonostante le ristrettezze economiche infatti il club di Viale della Liberazione è uscito rafforzato dall’ultima campagna acquisti. Inutile nascondersi: l’Inter potrà schierare praticamente due formazioni titolari, con due giocatori di pari livello per ruolo.
Un’abbondanza che fa felice Inzaghi e rassicura i tifosi, desiderosi di festeggiare a fine stagione lo scudetto numero 20 che vorrebbe dire seconda stella sul petto. Un obiettivo tanto ambizioso quanto raggiungibile. Dopo la sosta per le Nazionali ci sarà l’esame derby, il primo spartiacque di una stagione molto attesa dai tifosi.
La rosa interista è sicuramente più completa di un anno fa, con un unico dubbio riguardante l’attacco. Riusciranno Thuram e Arnautovic a far dimenticare al popolo nerazzurro Lukaku e Dzeko? Dopo la schiacciante vittoria contro la Fiorentina la risposta sembra essere già arrivata.
I dubbi nel mezzo
Le ultime ore di mercato hanno acceso un vero e proprio dibattito. Rinforzare l’attacco o puntellare un centrocampo già stellare? Non solo l’arrivo dal Sassuolo di Davide Frattesi, possibile erede di Nicolò Barella per gli anni a venire ma anche la classica “ciliegina sulla torta”.
Dall’Ajax è arrivato Davy Klaassen, 30enne centrocampista olandese con il vizio del gol. Con la maglia del club più famoso d’Olanda il giocatore ha messo a segno complessivamente 93 reti. Nella sua prima stagione a Milano proverà ad andare ancora in doppia cifra.
Voglia di cambiare aria
Chi invece da Milano vorrebbe letteralmente scappare è la moglie di Stefano Sensi, Giulia Amodio. Attraverso un post su Instagram l’influencer ha espresso la propria opinione sulla città in cui vive. “Milano è una città completa nella quale non ti senti mai solo […]. Ad oggi però avrei davvero paura a crescere i miei figli qui. È diventata una città indegna dalla quale a volte sento di voler scappare”.
Le preoccupazioni della signora Sensi riguardano principalmente il tema legato alla sicurezza, tornato d’attualità negli ultimi tempi. Ci sarà modo di cambiare idea? Intanto il calciatore dovrà tornare in forma il prima possibile e convincere Mister Simone Inzaghi a concedergli una nuova chance da titolare.