L’estate di Amrabat è stata caratterizzata dall’attesa per il Manchester United: coi Red Devils defilati, il marocchino ha rifiutato un’altra offerta.
Manchester United o nulla. Potrebbe essere riassunta così l’estate di Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina sul piede di partenza da mesi: Italiano non lo ha schierato in campo nelle prime uscite, convinto che prima o poi l’affare si potesse sbloccare.
Ma non è stato così: le offerte pervenute a Firenze non sono state degne del valore generato dal marocchino durante l’ultimo Mondiale. Le sue prestazioni nella massima manifestazione calcistica hanno fatto impennare la valutazione a 30-35 milioni, con Commisso che già percepiva il profumo dell’affare multimilionario.
E invece lo United, secondo le ricostruzioni di Fanpage.it, avrebbe offerto uno scarno prestito da due milioni diviso in due rate, con possibilità di recesso anticipato prima del pagamento della seconda rata. Un’offerta machiavellica che ha fatto innervosire la Viola e il giocatore.
Secondo Sky Sport, il club avrebbe deciso di rifiutare automaticamente le offerte non congrue ai parametri richiesti: è il caso ad esempio del Galatasaray, sempre più spinto a fare affari in Italia dopo i vari Zaniolo, Mertens e Icardi.
Le ultime indiscrezioni ci hanno parlato di un interesse dell’ultimo minuto del Milan per il mediano 27enne. I rossoneri hanno fronteggiato due offerte particolarmente ricche per Rade Krunic, attuale regista della rosa di Stefano Pioli.
Trattasi di Lione e Fenerbahce, entrambe estremamente interessate all’acquisizione del centrocampista bosniaco e pronte ad offerte superiori ai 10 milioni di euro. Amrabat sarebbe stato il sostituto dell’ex Empoli qualora fosse partito ma il veto deciso dell’allenatore parmigiano sul suo regista ha fatto saltare anche questa trattativa.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo profilo ufficiale Twitter, Amrabat avrebbe rifiutato anche la destinazione Nottingham Forest, facendo di fatto saltare un ricco affare concordato dalla Fiorentina con il club inglese.
20 milioni, tanto avrebbe guadagnato il club di Rocco Commisso dalla cessione del centrocampista ai Tricky Trees. Evidentemente, nella testa del marocchino c’è ancora la convinzione di poter coronare il suo sogno, in questa sessione o nella prossima: giocare da protagonista ad Old Trafford.