Serie A: Parma-Juve 0-4

La Juventus batte 4-0 il Parma nel terzo anticipo della tredicesima giornata di Serie A.  Al Tardini la squadra di Pirlo sblocca il risultato al 23′ con il gol dell’ex di Kulusevski raddoppio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese si ripete ad inizio ripresa , Morata cala il poker

Ad inizio match la prima ghiotta occasione è per il Parma: Kucka calcia , Buffon respinge di piede. La Juve si ‘resetta” sul terreno di giuoco e la partita  diventa a senso unico, pressing  costante a centrocampo senza far respirare i Ducali , così arruva il vantaggio:  cross di Alex Sandro la palla filtra  in area affollata,  sinistro di Kulusevski, dimenticato da Gagliolo, che di prima batte Sepe sul palo lungo per il più classico dei gol dell’ex.

La Juve è padrona del campo , così arriva il raddoppio: CR7 vola in alto  sul cross di Morata e di testa  batte Sepe.  Manca il tris Bonucci , poi si va al riposo.

Nella ripresa Liverani cambia un Gervinho mai in partita e inserisce Karamoh  ma arriva il terzo gol: gran recupero di Bentancur e percussione centrale di Ramsey, tocco per CR7 che infila Sepe con un sinistro chirurgico. La Juve sembra paga , il tira fuori un po’ di orgoglio approfittando anche della stanchezza  dei bianconeri , questo non distoglie Morata , liberissimo di testa a realizzare la quarta rete , sfruttando un bel cross di Bernardeschi . Tre punti  con la Juve che momentaneamente  raggiunge l’Inter al secondo posto in classifica.

IL TABELLINO

Parma-Juventus 0-4
Parma (4-3-3): Sepe ; Iacoponi  (15′ st Busi ), Osorio , Bruno Alves , Gagliolo ; Sohm , Hernani , Kurtic ; Kucka  (16′ st Cyprien ), Cornelius  (16′ st Inglese ), Gervinho  (1′ st Karamoh).
Allenatore: Liverani 
Juventus (3-5-2): Buffon ; Danilo , Bonucci  (31′ st Cuadrado), De Ligt ; Kulusevski , McKennie  (31′ st Portanova ), Bentancur , Ramsey (23′ st Bernardeschi ), Alex Sandro 7; Morata , Ronaldo 7,5 (37′ st Chiesa ).
Allenatore: Pirlo 
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 23′ Kulusevski (J), 26′ e 3′ st Ronaldo (J). 40′ st Morata (J)
Ammoniti: Danilo (J)