Milano mura Vibo: vittoria per 3-1 per l’Allianz Powervolley


La squadra milanese si impone sul campo dei calabresi con una prestazione convincente soprattutto a muro

IN SINTESI: Importante successo per l’Allianz Powervolley Milano che torna dalla trasferta di Vibo Valentia con tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia. In Calabria la formazione di coach Piazza si impone in 4 set con i parziali 14-25, 25-20, 15-25, 22-25. Grande protagonista della contesa è Matteo Piano che vince il premio di MVP con 13 punti totali, di cui 7 muri. È proprio il fondamentale del muro a fare la differenza, con Milano che ha portato a casa 13 punti a rete. «Abbiamo fatto uno step in avanti – commenta Sbertoli, che ha messo a terra 6 punti e portato 4 compagni in doppia cifra –. Non sempre si può comandare il gioco, oggi siamo andati in difficoltà ma siamo stati bravi a tornare in pista dopo il passaggio a vuoto del secondo set».

MILANO – L’Allianz Powervolley Milano supera l’esame Vibo Valentia e torna in Lombardia con altri tre punti nella classifica del girone A degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia. 3-1 il risultato finale in favore del club meneghino che si è imposto in 1 ora e 44 minuti con i parziali 14-25, 25-20, 15-25, 22-25.  

Secondo successo consecutivo per Matteo Piano e compagni che conquistano contro Vibo Valentia altri 3 punti determinanti nella qualificazione ai qu