Diversamente Disabili presenta: D-DIFFERENT

Dieci anni fa nessuno credeva possibile che una persona con una disabilità fisica potesse guidare una moto, anche ad alti livelli.

Ci abbiamo creduto con tutte le nostre forze, e oggi è una splendida realtà, riconosciuta a livello internazionale.

Perchè ci abbiamo messo tutta questa determinazione?

Perchè quando sei in moto dimentichi la tua disabilità, sei come tutti gli altri.

Perchè è un modo per affrontare le proprie paure, per chiudere quel cerchio che spesso è iniziato il giorno dell’incidente.

Per la propria autostima, si torna a coltivare la propria passione e si dimostra a se stessi che si possono fare ancora moltissime cose, solo in modo diverso.

Dopo 10 anni in cui con Di.Di. abbiamo riportato in moto centinaia di ragazzi con disabilità, con lo stesso spirito e la stessa determinazione abbiamo voluto fare qualcosa in più, per eliminare quella barriera che tutti i giorni – la mattina quando ci vestiamo e la sera quando ci spogliamo – ci ricorda che abbiamo una disabilità.

Il nostro nuovo progetto: D-Different

Siamo felici di presentarvi il nostro nuovo progetto, che nulla ha a che fare con le moto ma che nasce dalla nostra community di motociclisti Di.Di., e che abbiamo chiamato D-Different: una linea di abbigliamento adattivo studiata da atleti paralimpici (dai nostri atleti!) che possono indossare tutti, normodotati e disabili: made in Italy, alla moda, comoda, green!

Perchè…avete mai provato ad allacciare una zip o il polsino di una camicia con una sola mano, indossare un paio di pantaloni con un tutore o un gesso? O il disagio nell’avere i reni scoperti quando si è seduti? Noi sì, ogni giorno, tutti i giorni.

La nostra linea di abbigliamento tiene conto di tutti questi problemi e li risolve grazie a soluzioni tecniche come l’utilizzo di cerniere calamitate, bottoni magnetici, cerniere invisibili.

In più abbiamo coinvolto l’eco-designer Tiziano Guardini, per trovare una soluzione stilistica alle nostre  esigenze senza rinunciare a una ricerca estetica e al rispetto per l’ambiente.

Perché l’indipendenza e l’autostima passano anche per quello che si indossa.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE!

– PARTE LA PREVENDITA ONLINE –

Abbiamo deciso di lanciare la Collezione attraverso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo: da oggi, 19 settembre, per 2 mesi, gli utenti potranno acquistare i capi D-Different ad un prezzo promozionale. Il loro acquisto servirà ad avviare la produzione della linea.

QUI LA CAMPAGNA D-DIFFERENT

Abbiamo voluto condividere con voi questo nuovo traguardo, che poi è un nuovo punto di partenza, che ci avete sostenuto, seguito e incoraggiato in questi anni. Con voi che ci avete aiutato a crescere e a porci sempre nuove sfide da affrontare. Ci avete stimolato a dare sempre un qualcosa in più!