Podistica Carsulae Terni -Associazine Myricae Terni. 53° Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre

 Domenica 18 aprile 2021, si è svolto a Fiuggi (FR), il 53° Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre. (nella foto Cristina Sabatini sul podio)


L’Associazione Myricae Terni e la Podistica Carsulae Terni, hanno schierato ai nastri di partenza i seguenti podisti:


Devid Rocchetti, Christian Branchesi, Alessandro Sabatini, Mary Celi, Marco Sbordoni, Cristina Sabatini, Leonardo De Angelis, Giorgio Cecera e Castelli Luciano.

Mascotte del gruppo Olivia Sbordoni, classe 2009, all’esordio in una gara nazionale di corsa campestre, classificandosi nona.

La spedizione “ternana” riporta, nella conca, due campioni italiani di categoria, Mary Celi della Myricae prima nella MF45 e Christian Branchesi primo nella MM35.

Questi gli altri risultati di rilievo:

Categoria MF50
3° CRISTINA SABATINI PODISTICA MIRYCAE TERNI

Categoria MM55
4°LEONARDO DE ANGELIS PODISTICA CARSULAE

Categoria MM60
3° GIORGIO CECERA  PODISTICA MIRYCAE TERNI

Categoria MM70
2° LUCIANO CASTELLI  PODISTICA CARSULAE


Dichiarazioni:
Leonardo De Angelis, ternano dirigente della Carsulae, ma anche Coordinatore Commissione tecnica di atletica leggera Aics
” Abbiamo avuto più di 200 partecipanti. Nonostante il momento tutto è andato bene e non ci sono stati intoppi organizzativi.
De segnalare che come AICS abbiamo ricevuto, tanti ringraziamenti, per la logistica e l’ottimo percorso.
Un sentito grazie all’Aics Frosinone per la perfetta organizzazione e per averci consentito, in questo momento, di allacciare di nuovo le scarpe e gareggiare.”


Giuseppe Bortone Presidente Myricae Terni
” I nostri rappresentanti hanno messo a frutto, la preparazione di questo inverno, ed hanno ben figurato su questo campo di gara, che era veramente insidioso. Siamo tornati a gareggiare e questo è un bello stimolo, per tutti. Bene così ed adesso ci concentriamo per i prossimi appuntamenti organizzativi che sono il “Miranda Trail” del 6 giugno e la  “Stra Cospea Village” del 4 luglio.