Tennistavolo Sassari: spettacolare pareggio della A2 maschile contro Milano Sport

Confronto pirotecnico quello andato in scena nel weekend contro Milano Sport per la terza giornata della A2 maschile. Il Tennistavolo ha recuperato il pareggio per 3-3 dopo essere stato in doppio svantaggio contro una squadra quotata.

La sfida si è aperta con l’inaspettato 3-0 rifilato da Ganiyu Ashimiyu al connazionale Solanke Azeez Amole, numero 225 al mondo, che finora aveva sempre vinto i suoi match.

Il Tennistavolo Sassari sembrava avviato verso il 2-0 visto che Marco Poma stava conducendo per due set a zero su Mattias Mongiusti. Il giocatore di Milano però ha capovolto tecnicamente e psicologicamente l’incontro imponendosi per 3-2. Stesso andamento nel terzo confronto, col giovane Marco Bressan in vantaggio per 2-0 su Stefano Tomasi, che è stato per tanti anni in nazionale, ha vinto diversi scudetti (due col Pieve Emanuele) ed è stato anche campione italiano individuale nel 2010. Il veterano Tomasi però ha saputo ribaltare il match portando in vantaggio la formazione ospite. 

Ancora più combattuta la gara tra Marco Poma e Solanke Azeez Amole che si è imposto 3-2 vincendo il quinto set per 15-13. 

A ridare coraggio e fiducia al team guidato da Mario Santona ci ha pensato un Ganiyu Ashimiyu davvero in giornata brillante: 3-1 su Tomasi. 

Nell’ultimo set è stata finalmente la squadra sassarese a imporsi per 3-2 con Marco Bressan che dopo essere finito sotto 0-2 ha vinto tre set di fila conquistando il punto del pareggio per i padroni di casa.

Giampiero Marras