
Buon punto per la Giana nella sfida con la Carrarese
GORGONZOLA – Per la Giana buon punto nella gara con la Carrarese, nella nona giornata del campionato di Serie C, in un match con emozioni e giocato ad alto ritmo.
Ad inizio gara è la squadra ospite a far gioco, rendendosi pericolosa già al primo minuto, con Bentivegna che ben appostato a sinistra calcia un forte tiro fuori sul lato opposto, obbligando Sanchez a parare a terra. Nella successiva azione ospite è ancora Bentivegna che su cross, riceve palla in area, si gira calcia subito con la sfera che tocca la traversa e esce. Si fa vedere ancora in avanti la Carrarese, al 6′ dopo una lunga cavalcata, Biasci marcato da un difensore, calcia debolmente in porta, con Sanchez che prende la palla senza problemi. Adesso la Giana inizia a fare gioco e spingersi in avanti, al 7′ Perna tira una bella sventola sul palo, all’8′ Bruno su lungo lancio di Marotta tocca per Perna davanti alla porta, che arriva in ritardo sul pallone. All’11’ la Giana passa in vantaggio grazie al goleador Bruno che si invola a destra verso la porta avversaria, calcia bene nell’angolo dove il portiere avversario non ci arriva. Adesso la gara si fa fallosa e con gioco un po duro. Risponde la squadra di casa subito, Pinardi da una buona palla in area a Iovine, che si gira calcia mandandola fuori porta. Al 33′ fa l’1 a 1 la Carrarese , Bentivegna s’invola lungo la fascia sinistra , in area e calcia la palla rimbalza e sorprende Sanchez. Prima del riposo qualche occasione ambo le parti le parti, con Marotta, Pinard e Carello.
Nel minuto di recupero di fine tempo, Vassallo fa il 2 a 1 per la squadra ospite, calciando dal limite area un tiro con palla ad alzare,imparabile per Sanchez. Nel secondo tempo è la squadra di casa in avanti che vuole il pareggio e lo ottiene al 5′ il 2 a 2 su conclusione al volo di Perna, poi al 9′ possibilità di vantaggio con Bruno solo con il portiere gli calcia addosso.
Dopo un po di tranquillità al 20′ l’entrante Tavano di testa saltando su tutti impegna il portiere, poi è Iovine tira di poco al lato il pallone in diagonale a fil di palo, dopo è ancora Iovine che di testa va vicino al gol. La Giana fa gioco, al 26′ è ancora Iovine di testa ad andare vicino alla marcatura , sulla continua pressione al 28’ su angolo Perico tocca in porta obbligando Lagomarsini ad un miracoloso intervento. Da segnalare a cinque minuti dalla fine una grande parata di Sanchez , Coralli davanti a lui si salva in corner. Prima della fine ancora qualche emozione: rigore per la Carrarese, Coralli accerchiato in area non riesce a calciare, l’arbitro indica il dischetto , dagli undici metri Tavano coglie il palo , poi c’è il fischio di chiusura della partita.
GIANA-CARRARESE 2-2
Giana Erminio: Sanchez, Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio, Iovine (Capano 38’ st), Marotta, Pinardi, Chiarello (Pinto 24’ st), Perna (Bardelloni 24’ st), Bruno (Greselin 44’ st). Allenatore: Albè
Carrarese: Lagomarsini, Agyei, Cason, Tentoni, Rosaia, Coralli, Biasci (Marchionni 38’st), Cazè da Silva, Bentivegna (Tavano 19’ st), Possenti, Vassallo (Piscopo 13’ st). Allenatore: Antonucci.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.
Marcatori: 11′ Bruno (G), 33′ Bentivegna (C), 46′ Vassallo (C), 5 st Perna (G).
Ammoniti: Possenti 4’ st, Biasci 11’ st, Cason 32’ st.
Guido Baroni