
Per la Fiorentina una grande occasione che vale un’intera stagione. match di ritorno semifinale Conference League contro il Basile. Andata terminata 2-1 a favore degli svizzeri . per la squadra allenata da Italiano è una vera impresa passare il turno e ragguiungere la finalissima di Praga.
Quì Fiorentina: Terracciano tra i pali, Dodo e Biraghi ai lati . Al centro della difesa Milenkovic e Martinez Quarta, )Igoro partirà dalla panchina). L’ex Cabral, torna al centro dell’attacco, supportato da Ikoné, Bonaventura (preferito a Barak) e Gonzalez. In mediana, al fianco di Amrabat, ballottaggio tra Mandragora e Castrovilli
Quì Basilea: il tecnico Vogel intenzionato a schierare un 3-5-2 e l’undici schierato al Franchi. Lang, Adams e Pelmard saranno il terzetto difensivo davanti a Hitz. Ndoye e Calafiori (favorito su Millar) gli esterni a tutta fascia, con Diouf, Xhaka e Burger al centro. Augustin (insediato da Zeqiri) e Amdouni comporranno la coppia d’attacco.
PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA
- BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. All. Vogel.
- FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano.