Road to world cup. La squadra di Qui e Qua , allenata da Paperino

Su Topolino 3469, dal 18 maggio, torna il grande appuntamento con lo sport insieme al Calisota F.C., la squadra di Qui e Qua, allenata da Paperino.

Un nuovo capitolo della saga calcistica di Marco Nucci e Stefano Intini, vincitrice del Premio Micheluzzi come Miglior Serie Italiana del 2021 al Napoli Comicon con “Calisota Summer Cup”.

Dopo Il torneo delle Cento Porte e Calisota Summer Cup, su Topolino si torna a parlare di calcio “a fumetti” e, soprattutto, a tifare grazie a un nuovo imperdibile appuntamento sportivo: Road to World Cup! Scritto e sceneggiato da Marco Nucci e con i disegni di Stefano Intini, Road to World Cup è una serie in tre episodi, anticipati da un prologo già pubblicato il 9 marzo, che racconta la fase delle eliminatorie per accedere ai Mondiali di Calcio giovanili. Ogni Mondiale che si rispetti, si sa, implica delle qualificazioni e il Calisota F.C. – che ha tra i suoi atleti di spicco Qui e Quo – dopo aver vinto l’anno scorso la Calisota Summer Cup, dovrà guadagnarsi il suo posto alla competizione mondiale. Tre sfide, che porteranno ad altrettante storie e ad una nuovissima saga a fine 2022 quando andranno in scena i Mondiali di Calcio, non solo quelli “veri”. La prima parte di Road to World Cupè disponibile su Topolino 3469 in edicola, fumetteria e su Panini.it dal 18 maggio.

In questa nuova avventura i lettori troveranno dunque gli allenatori Paperino e Paperoga, Qui, Quo e Qua e tutti i protagonisti delle recenti saghe calcistiche del Calisota, stavolta per un nuovo e importante obiettivo: la Coppa del Mondo. Un premio prestigioso, come quello conquistatoal Napoli Comicon appena concluso da Calisota Summer Cup. La storia di Nucci e Intini ha ottenuto il Premio Micheluzzi come Miglior Serie Italiana del 2021. Un riconoscimento straordinario, prima volta per una saga di Topolino, che evidenzia la passione e il lavoro dietro ogni storia proposta nel magazine.

Road to World Cup riporta dunque gli amati Paperi sui campi da calcio! “Con la redazione abbiamo pensato di puntare ai Mondiali prendendo la rincorsa dalle qualificazioni” commenta Marco NucciDopo aver salvato il Villaggio delle Cento Porte e trionfato nella Calisota Summer Cup, i ragazzi del 313 si “trasformano” nella Nazionale del Calisota, con l’obiettivo di conquistare il mondo. Mica facile! Anche perché, a essere onesti, non sono affatto tra i favoriti. Di par mio, ho quasi raggiunto le venti storie a tema calcistico, per un totale di cinquecento pagine o giù di lì, e vi dirò… mai mi sarei detto che in un pallone si nascondessero così tante storie!”. Anche Stefano Intini aggiunge qualche anticipazione: “Il gioco del Calisota, in queste qualificazioni, sarà talmente veloce che per starci dietro ho dovuto mettere dei micro-pattini alla matita, e che gli allenatori delle squadre avversarie sono dei tipi tosti, talmente poco malleabili che ho dovuto disegnarli con una matita 6h!”.

Un nuovo imperdibile appuntamento, dunque, con Topolino, il magazine edito da Panini Comics che conferma anche questa volta la sua unicità e l’approccio sempre dinamico e ricco di creatività e fantasia. Tutti in campo… ma prima in edicola, fumetteria e online dal 18 maggio!

Il settimanale TOPOLINO

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.