Pesi -Giulia Imperio Campionessa Europea U23

Giulia Imperio Campionessa Europea U23.Tre ori per l’Azzurra del CS Esercito. Bronzo Europeo Juniores per Federico La Barbera

Giulia Imperio non delude le aspettative e, dopo il titolo europeo senior conquistato a fine maggio a Tirana, a Durazzo l’Azzurra conquista anche il titolo U23, nella categoria fino a 49 kg, mettendosi al collo tre medaglie d’oro. Per l’atleta del CS Esercito bastano due alzate valide: una nello strappo a 80 kg (la seconda) mentre nello slancio entra in gara per ultima con 96 kg, che la piazzano subito avanti a tutte le avversarie. La Imperio tenterà poi due volte i 100 kg, ma senza riuscire nella girata. Nel totale sono quindi 176 kg, 7 kg sotto il suo record, primato italiano assoluto, di 183 kg.

Secondo posto per la turca Alici con 170, terzo per la serba Zagorac con 157.

Poche ore fa ottimo l’esordio dell’altro Azzurro, Federico La Barbera che ha conquistato il bronzo ai Campionati Europei Junior, categoria 55 kg, con un totale di 228 kg. Per l’Azzurro anche l’oro di slancio con 128 kg che gli hanno permesso di scavalcare diversi avversari e di scalare la classifica dopo essere finito al 5° posto di strappo con i 100 kg sollevati in prima prova.

Non è ancora conclusa la giornata Azzurra ai Campionati Europei Junior e U23: tra pochi minuti infatti salirà sulla pedana Junior, categoria 49 kg, la nostra Martina Bomben.

Domani, altra giornata ricca per l’Italia della pesistica olimpica: alle ore 12.00, nella categoria 61 kg Junior, in gara c’è il già tre volte Campione del Mondo Youth e Junior Sergio Massidda, che torna sul palcoscenico internazionale dopo l’infortunio di maggio scorso; alle 14.00 toccherà poi a Celine Delia, nella categoria 55 kg Junior.