Motociclismo: Vinales (Motogp), Di Giannantonio (Moto 2), Fernadenz (Moto 3), primi nelle seconde libere

Dopo le due sessioni di prove libere al Motorkand di Aragon, Mavercik Vinale in motogp, Fabio di Giannantonio in moto2 e Raul Fernandez moto 3, i più veloci nelle seconde prove libere

Le  Yamaha in testa dopo le prime due sessioni di prove  al Motorland di Aragon, dove domenica è in programma l’undicesima tappa della classe Motogp

Maverick Vinales è il più veloce davanti a Quartararo e Morbidelli. Quarto tempo per Mir (Suzuki), poi a seguire Crutchlow, 8° Alex Marquez, 9° Nakagami. La migliore Ducati è quella di Dovizioso (13°), alle sue spalle Miller e Petrucci, Bagnaia 19°. 

Fabio Di Giannantonio ha fatto segnare la miglior prestazione della seconda sessione di prove libere della classe Moto2 . Il pilota della Speed Up  miglior  crono di 1:52.748,  Secondo tempo per Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) che ha preceduto Sam Lowes (Marc VDS), il più veloce delle FP1, un sorprendente Edgar Pons (Gresini) .

Raul Fernandez in sella alla KTM ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della classe Moto3 .

Il pilota del Team Red Bull Ajo che ha girato in 1:58.144 ha preceduto il nostro Romano Fenati che in sella alla Husqvarna del Max Racing Team è staccato di quasi mezzo secondo, esattamente 0.438s.

Terzo tempo per il leader del mondiale Albert Arenas (KTM aspar) che è davanti al migliore delle FP1, Darryn Binder, KTM CIP Green Power.

Tatsuki Suzuki in sella alla Honda del Team SIC58 Squadra Corse è quinto e precede i compagni di marca Sergio Garcia (Estrella Galicia 0,0), Jaume Masia (Leopard) e Ai Ogura (Team Asia). Celestino Vietti con la KTM dello Sky Racing Team VR46 è nono e precede Alonso Lopez (Husqvarna Max Racing Team).

.