
Dopo le due sessioni di prove libere al Motorkand di Aragon, Mavercik Vinale in motogp, Fabio di Giannantonio in moto2 e Raul Fernandez moto 3, i più veloci nelle seconde prove libere
Le Yamaha in testa dopo le prime due sessioni di prove al Motorland di Aragon, dove domenica è in programma l’undicesima tappa della classe Motogp
Maverick Vinales è il più veloce davanti a Quartararo e Morbidelli. Quarto tempo per Mir (Suzuki), poi a seguire Crutchlow, 8° Alex Marquez, 9° Nakagami. La migliore Ducati è quella di Dovizioso (13°), alle sue spalle Miller e Petrucci, Bagnaia 19°.
Fabio Di Giannantonio ha fatto segnare la miglior prestazione della seconda sessione di prove libere della classe Moto2 . Il pilota della Speed Up miglior crono di 1:52.748, Secondo tempo per Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) che ha preceduto Sam Lowes (Marc VDS), il più veloce delle FP1, un sorprendente Edgar Pons (Gresini) .
Raul Fernandez in sella alla KTM ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della classe Moto3 .
Il pilota del Team Red Bull Ajo che ha girato in 1:58.144 ha preceduto il nostro Romano Fenati che in sella alla Husqvarna del Max Racing Team è staccato di quasi mezzo secondo, esattamente 0.438s.
Terzo tempo per il leader del mondiale Albert Arenas (KTM aspar) che è davanti al migliore delle FP1, Darryn Binder, KTM CIP Green Power.
Tatsuki Suzuki in sella alla Honda del Team SIC58 Squadra Corse è quinto e precede i compagni di marca Sergio Garcia (Estrella Galicia 0,0), Jaume Masia (Leopard) e Ai Ogura (Team Asia). Celestino Vietti con la KTM dello Sky Racing Team VR46 è nono e precede Alonso Lopez (Husqvarna Max Racing Team).
.