Champions League: Napoli-Liverpool, le probabili formazioni

Napoli Liverpool , il big-match  questa sera allo stadio San Paolo contro i Campioni d’Europa. Jurgen Klopp punterà sul tridente di lusso con Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané: fuori Origi (problemi alla caviglia)

Nel Napoli invece c’è qualche dubbio in più: detto che Insigne dovrebbe trovare posto come esterno sinistro sulla linea di centrocampo, restano comunque solamente due maglie a disposizione per tre nomi importanti. Hirving Lozano, Fernando Llorente e Mertens.

Carlo Ancelotti dovrebbe varare il consueto 4-4-2 come modulo tattico. In difesa Manolas rientra al posto di Maksimovic per formare la coppia centrale con Koulibaly davanti a Meret, mentre Di Lorenzo vivrà la sua prima notte di Champions League come terzino destro e Ghoulam agirà sulla corsia mancina. A centrocampo Allan dovrebbe rientrare al posto di Elmas, che pure è piaciuto contro la Sampdoria: insieme a lui Fabian Ruiz nel cuore della mediana, mentre a destra agirà Callejon e Insigne dovrebbe rientrare, occupando la casella di esterno sinistro. Infine in attacco il ballottaggio è davvero caldo ma Mertens rischia la panchina in favore della coppia Lozano-Llorente.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Insigne; Llorente, Lozano. All. Ancelotti.

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp.