Serie B, andata Play-Off: Frosinone-Spezia 0-1

Lo Spezia vince la gara d’andata della finale dei playoff della serie cadetta. I liguri s’impongono  1-0 al ‘Renato Stirpe’ il Frosinone.

Match piacevole  a tratti equilibrata equilibrata, decisa dallo spunto di Gyasi al 21’ su assist di Maggiore, il diagonale supera Bardi.   Il Frosionone reagisce con Paganini al 42’ , il destro è respinto da Scuffet.

Il ritorno, in programma al ‘Picco’, si gioca giovedì: i ciociari devono vincere con due reti di scarto per ribaltare la situazione e strappare la promozione in A ai liguri.

Ripresa , al 53’   lo Spezia che sfiora il raddoppio con Nzola ha l’occasione. Nel finale il Frosinone spinge alla ricerca del pari, ma non riesce a produrre più di un tiro di Tribuzzi al 76’, ben respinto da Scuffet, e una conclusione di Paganini all’87’, murata dalla difesa. Finisce 1-0 per lo Spezia. Il ritorno, in programma al ‘Picco’, si gioca giovedì: i ciociari devono vincere con due reti di scarto per ribaltare la situazione e strappare la promozione in A ai liguri.