Tennistavolo: a Lipsia c’è la coppa europea

Non poteva passare in assoluto silenzio la prima uscita stagionale fuori Italia da parte del team ubicato nel centro Sardegna. Per la settima volta consecutiva parteciperà alla TT Intercup, competizione continentale che quest’anno annovera cinquanta club provenienti da otto nazioni.

Sarà una trasferta lunga e faticosa per il terzetto giallo blu che arrivato a Lipsia sarà accolto da una vecchia conoscenza del Tennistavolo Norbello. Nel piccolo borgo isolano, infatti, quest’estate comparve Matthias Meister, proveniente proprio dalla città sassone in sella al suo monociclo. Disegnatore di giocattoli per i più piccini, Mathias fu accolto a braccia aperta dal presidente Simone Carrucciu e dai suoi fidi collaboratori. Nacque una bella amicizia e ora Mathias non vede l’ora di ricambiare l’accoglienza avuta in Sardegna portando in giro per la città dell’est tedesco i prodi pongisti provenienti dall’Italia.

Coppa Europea TT Intercup

Primo Turno – Domenica 16 Ottobre 2016 – Ore 17:00

Sede di gioco: Lipsia (Germania)

LTTV Leutzscher Füchse 1990 (GERMANIA)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

BENVENUTO STANISLAV

La prima vera gara ufficiale è caratterizzata dalla presenza di una novità. Ai confermati Maxim Kuznetsov e Federico Concas, si aggiunge il neo acquisto Stanislav Golovanov, nato in Russia ma di passaporto bulgaro: gioca infatti con la nazionale di questo paese. Quanto alla sfida in Germania, Federico Concas si esprime così: “Sono trafelato dal lavoro, non ho avuto il tempo per documentarmi. Di sicuro, in quanto squadra di una nazione in cui il Tennistavolo è una bella e consolidata realtà, credo che ci darà molto filo da torcere”. Sono ben dieci gli atleti avversari iscritti alla competizione, tra cui anche donne: Kathrin Mühlbach, Yhya Mosslly, Maria Lorenzotti, Huong Do Thi, Sascha Julius, Anna Helbig, Jakob Mund, Raffaele Sassano, R. Christen, Christian Klas.

nella foto di G.L.Piu Maxim  Kuznetsov