Champions League: Real Madrid-Atalanta. Le probabili formazioni

Gasperini punta sul tandem Muriel-Zapata.I nerazzurri chiamati a ribaltare la sconfitta subita nella gara di andata

 Stasera l’Atalanta, calcio ‘inizio alle ore 21.00  tenterà l’impresa nel match di ritorno ottavi di finale Champions League contro Il Real Madrid.

Da recuperare c’è la rete di Mendy  siglata nel finale nella gara di andata al Gewiss Stadium.

La Dea ha già dimostrato di avere le carte in regola per poter passare il turno. Ci sarà certamente da lottare di fronte alla tecnica della squadra madrilena allenata da Zinedine Zidane.

La squadra di Gasperini ha un solo risultatoi a disposizione , espugnare lo stadio ‘Di Stefano’.

Real Madrid-Atalanta, le ultime

Gasperini, per il match contro le merengues, dovrà fare a meno dello squalificato Freuler, che sarà sostituito da Pessina in mezzo al campo nel 3-4-1-2 nerazzurro.

A centrocampo  anche Maehle, De Roon e Gosens, mentre in difesa, a completare il reparto con Toloi e Djimsiti, tornerà dal primo minuto Romero .In attacco Muriel e Zapata , Pasalic e Malinovskyi a contendersi una maglia sulla trequarti. Ilicic dovrebbe partire dalla panchina.

Zidane,  con assenze pesanti: Marcelo, Carvajal, Militao, Odriozola e Mariano Diaz e Hazard.

Nel 4-3-3 madrileno spazio quindi al tridente Vinicius-Benzema-Asensio, con Kroos, Modric e Valverde a centrocampo. In difesa torna dal primo minuto Sergio Ramos a comporre la coppia centrale con Varane. Terzini Vazquez e Mendy, in porta Courtois.

Calcio d’inzio alle ore 21.00

Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Sergio Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius, Benzema, Asensio. All. Zidane
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperin