Junior Fasano.Sfida al Conversano nel derby infrasettimanale.

Messa da parte la sconfitta rimediata a Bolzano sabato scorso, è già tempo di tornare in campo per la Sidea Group Junior Fasano, che alle 19 di domani nella palestra Zizzi ospiterà il Conversano nel derby pugliese del 10° turno della Serie A Gold.    

Due i punti che separano in classifica le due squadre, con i campioni d’Italia in carica che hanno collezionato una sconfitta in meno rispetto a Flavio Messina e compagni, chiamati alla reazione dopo l’ultimo passo falso.            

Tante le novità tra le file della squadra allenata da Alessandro Tarafino, che ha salutato in estate Giannoccaro, Radovcic, Abdurahmanovic, Rossetto, Moretti e Saitta, accogliendo i terzini Wrobel, Brantsch, e Di Maggio, le ali Iachemet, Pauloni e Arakaki, il centrale Marrochi ed il pivot Souid, restando come sempre competitiva ed in lotta per il tricolore. <<Il derby è come sempre una partita molto importante – dichiara coach Vito Fovio – e noi inoltre dobbiamo riscattarci dopo la brutta prestazione in terra alto-atesina. Vincere è importante sia per il morale che per la classifica, pur essendo consapevoli che sarà una gara molto difficile, contro quella che per me è la squadra più attrezzata del campionato. Noi però nella palestra Zizzi siamo sempre stati capaci di grandi imprese, ed i miei ragazzi stanno lavorando con la massima concentrazione per avere la meglio in un match che sarà certamente equilibrato e nel quale saranno i dettagli a fare la differenza>>.                             

La partita della palestra Zizzi, che sarà trasmessa anche in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSports, sarà arbitrata dai sig.ri Carlo Dionisi e Stefano Maccarone (alla presenza del commissario FIGH Marco Trespidi).

Questo invece il quadro completo della 10^ giornata della Serie A Goldi: Sassari-Cassano Magnago, Bressanone-Bolzano, Sidea Group Junior Fasano-Conversano, Merano-Pressano, Romagna-Campus Italia, Fondi-Siracusa, Rubiera-Carpi.

Antonio Latartara