Napoli, Spalletti:”i ragazzi hanno giocato una grandissima partita”

La Champions League sorride al Napoli. La fase a Gironi è iniztata con due vittorie(Liverpool 4-0) ; Rangers(2-0).

“A Glasgow allo stadio Ibrox , gli azzurri hanno sfoderato una gara bellissima” Così Luciano Spalletti ai microfonoi Mediaset Sport.. I ragazzi hanno giocato una grandissima partita. Non dobbiamo esaltarci, ma avevamo ben chiaro dove volevamo portare la partita questa sera e non ci siamo distratti”.

Il Napoli si sta consolidando a livello europeo, ma Spalletti a Mediaset si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: “Si vuole attribuire al Napoli un campionato andato male l’anno scorso – ha tuonato -, ma allora perché nei due anni precedenti con Ancelotti e la stessa squadra non si è vinto? Abbiamo fatto un grande torneo e viviamo queste serate grazie al lavoro della scorsa stagione”.

Il Napoli ha calciato tre rigori ad Ibrox, sbagliandone due: “I rigori si sbagliano come è capitato a Zielinski, ma l’importante è l’atteggiamento e Piotr è stato il migliore in campo. Poi ci vuole personalità per battere quel rigore come Politano. Bene anche i giocatori subentrati”.

Tre punti così in casa dei Rangers dopo i quattro gol rifilati al Liverpool danno qualcosa al Napoli: “Possiamo parlare della crescita che questa squadra deve fare e in questo senso la reazione dopo il doppio rigore sbagliato è stata importantissima perché abbiamo continuato a martellare”.